Mai buttare questa parte dei broccoli, non sai che ti perdi: puoi creare un piatto per tutta la famiglia

Non devi mai buttare questa parte dei broccoli, puoi creare un piatto per tutta la famiglia e senza costi particolari!

Se ti sono avanzate e non vuoi buttare parti di broccoli dopo che le hai cucinate o magari degli avanzi prima di metterli a bollire, qui potrai trovare delle idee simpatiche ed alternative per poterne creare un piatto gustoso ed appetitoso.

broccoli
ricetta anti spreco con i broccoli – cuciniamoli.com

Non c’è bisogno di buttare via i gambi dei broccoli. Ci sono delle ricette davvero sfiziose e di pochissimi sforzi che potrai fare per rendere pranzi e cene ancora più gustose ed interessanti.

Non perdere l’occasione di creare qualcosa di unico. Queste ricette sono salva euro e fanno proprio al caso tuo. Mettiti ai fornelli e vedrai che bontà!

Modi alternativi per cucinare i broccoli avanzati: tutti i passaggi per ricette perfette!

Se stai preparando dei broccoli nel modo giusto, che ti invito a conoscere cliccando qui, e ti sono avanzati i gambi dei broccoli puoi farne delle chips meravigliosi. La ricetta delle chips di broccoli è davvero semplicissima. Devi lavare per bene i gambi e tagliarli a fettine sottili. A questo punto dovrai disporle nella teglia ben distanziate e con un pizzico di olio e di spezie.

broccoli
chips di broccoli – cuciniamoli.com

Cuoci a 200 gradi per 10 minuti ed otterrai delle chips fantastiche. Se ne vuoi fare una versione meno leggera puoi anche impanarle in uovo e pangrattato per poi friggerle o passarle in forno!

Se ti sono avanzati dei gambi, non hai voglia di buttare parte dei broccoli, e non hai voglia di chips potrai farne una insalata gustosissima. L’insalata di gambi di broccoli è davvero semplice. Quello che devi fare è lavare i gambi, tagliarli a cubetti e poi aggiungerli alla lattuga. Mischia il tutto con olio, succo di limone e sale. Sarà una insalata freschissima e pronta per un pranzo o cena veloce.

Se vuoi puoi invece preparare delle sfiziose polpette di gambi di broccoli e patate. Il primo passo consiste nel tritare per bene i gambi ed unirli ad una patata grande schiacciata. Se i gambi son molti usa due patate. Mescola il tutto per un un unico impasto assieme a due uova, sale, pepe, parmigiano grattugiato e se vuoi qualche spezia. Compatta il tutto per bene e poi potrai o friggerle o cuocerle in forno a 180 gradi per 25 minuti circa.

Se poi non hai voglia di preparare nulla con i gambi rimasti puoi sempre optare per il tagliarli a tocchetti, lasciarli in freezer e poi aggiungerli ad una vellutata o un minestrone di verdure!

 

Impostazioni privacy