Prendi quel petto di pollo dal freezer: lo trasformiamo in un secondo cremoso e saporito

Prendi quel petto di pollo dal freezer e trasformalo in un secondo cremoso e saporito con pochi passaggi semplicissimi.

Se hai del petto di pollo avanzato in frigorifero o freezer e non sai proprio che cosa fartene, questa ricetta fa al caso tuo e ti permette di trasformarlo in un secondo coi fiocchi!

pollo
secondo piatto di pollo – cuciniamoli.com

Se non sai che cosa cucinare e ti sei accorto di aver lasciato in frigo degli avanzi di petto di pollo e non sai proprio cosa farne, questa ricetta risolve tutto. Questi straccetti di pollo sono una delizia a cui proprio non potrai fare a meno.

Segui subito i passaggi della ricetta e vedrai che questo pollo non lo hai mai visto prima in questo modo!

Petto di pollo avanzato? Con questa ricetta ne farai un piatto davvero squisito!

Se hai del pollo avanzato in frigo o freezer questo piatto fa proprio al caso tuo. E’ semplicissimo da preparare e ti permette di salvare il pollo avanzato.

pollo
pollo cremoso e saporito – cuciniamoli.com

Se magari stai preparando un pollo squisito per dei nuggets, di cui trovi la ricetta cliccando qui, e ti avanza il pollo, con questa ricetta sai già cosa fare. Segui subito i passaggi che seguono!

Ingredienti:

  • 800g di petto di pollo
  • 300g di yogurt bianco
  • Pangrattato q.b.
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel tagliare il petto di pollo facendolo a cubetti. Nel frattempo prendi lo yogurt bianco e colalo in una ciotola capiente. Metti il pollo nello yogurt e mischia per bene.

Devi miscelare in modo che il pollo sia completamente ricoperto dallo yogurt. Il petto di pollo deve rimanere a marinare nello yogurt per almeno 20 minuti. Ricorda che più il pollo rimane nello yogurt e maggiore sarà la sua morbidezza.

Nel frattempo in una ciotola aggiungi il pangrattato miscelato con il parmigiano grattugiato. A questo punto accompagnandoti con una forchetta prendi i pezzetti di pollo e passali nel composto di pangrattato e parmigiano grattugiato. Fai in modo che lo yogurt catturi quanto più composto possibile.

A questo punto in padella metti a soffriggere l’olio di oliva finché non sarà abbastanza caldo e poi metti a cuocere i cubetti di pollo impanati a fuoco alto per 5 minuti circa. Il pollo deve essere ben dorato per la panatura e cotto al punto giusto. A questo punto potrai servirlo ben caldo e con un pizzico di sale vedrai che bontà avrai cucinato!

Impostazioni privacy