Stanco del solito pollo? Questi nuggets sono senza carne e sono croccantissimi!

Sei stanco di mangiare il solito petto di pollo? Prova questi nuggets sena carne. Sono velocissimi da fare e sono buonissimi! Uno tira l’altro e vedrai che non rimpiangerai in alcun modo la ricetta originale.

I nuggets sono una di quelle sfiziosità a cui non si può in alcun modo rinunciare, ma se sei stanco di mangiare il solito pollo insapore non temere perché abbiamo una ricetta che fa al caso tuo in quanto ti permetterà di prepararli non solo in maniera sfiziosa ma anche senza carne!

nuggets senza carne
nuggets senza carne – cuciniamoli.com

Con che cosa si preparano allora se questa preparazione non prevede l’utilizzo della carne? Al posto del solito pollo, in questa variante vegetariana, si usano i ceci e se usi quelli precotti ci metterai pochissimi minuti per prepararli e sfamerai la famiglia in men che non si dica.

Che cosa stai aspettando allora? Prendi carta e penna e segnati tutti i passaggi per poterli replicare: non proverai mai più quelli tradizionali!

Nuggets senza carne pronte in pochi minuti: sono meglio di quelle di pollo!

Questi nuggets di ceci sono una ricetta realizzata dalla food blogger Una stella in cucina, che ha preparato anche le patate fritte più buone del mondo, e alla fine di questo articolo, oltre a tutto il procedimento per iscritto, trovi anche la video ricetta da lei realizzata.

ceci per i nuggets
ceci per i nuggets – cuciniamoli.com

Questi nuggets senza carne sono croccantissimi e deliziosi, perfetti da mangiare come secondo piatto oppure da servire come aperitivo mentre si chiacchiera con gli amici di sempre. Insomma, ogni occasione è quella giusta per poter assaporare tutta la loro bontà.

Ingredienti

  • 250 grammi di Ceci
  • 3 uovo
  • 40 grammi di fecola di patate
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • cornflakes
  • sale
  • olio

Preparazione

Prendi i cechi secchi e mettili in ammollo in acqua e bicarbonato per tutta la notte. Il giorno successivo elimina l’acqua e mettili a bollire rispettando i tempi riportati sulla confezione. In alternativa, se hai poco tempo a disposizione, puoi utilizzare anche quelli precotti che trovi comunemente al supermercato sotto casa.

Una volta pronti e morbidi, riponili all’interno di una grossa ciotola e rompi un uovo. Aggiungi anche la fecola di patate, il lievito e sala. Impasta tutto quanto per bene fino a creare un composto omogeneo.

Una volta terminato questo passaggio, prendi un po’ di impasto e una forma ovale. Quando avrai terminato l’impasto, passale nell’uovo sbattuto e poi nei cornflakes. Cuoci in abbondante olio e servili ben caldi e vedrai che bontà: non ti faranno rimpiangere quelli di carne, come vorrebbe la tradizione.

Impostazioni privacy