Burger senza carne pronti in pochi minuti: ti bastano solo un paio di melanzane!

Per preparare questi burger senza carne ti servono soltanto un paio di melanzane e dai vita ad una ricetta da leccarsi i baffi!

Questi burger di melanzane sono davvero buonissimi. Con un paio di melanzane crei la ricetta perfetta e sentirai che bontà.

burger
ricetta burger di melanzane – cuciniamoli.com

Ti bastano davvero pochi ingredienti per riuscire a creare un burger di melanzane coi fiocchi. Accontenterai proprio tutti i palati. Prova subito la ricetta e vedrai che squisitezza!

I burger di melanzane senza carne pronti in pochi minuti: la ricetta giusta per te!

Burger di melanzane così semplici non li hai davvero mai provati. La loro ricetta è così efficace che davvero potrai farne quante ne vuoi e senza il minimo sforzo. Non te ne pentirai assolutamente.

melanzane
burger di melanzane – cuciniamoli.com

Se stai preparando le polpette vegetariane, di cui trovi la ricetta cliccando qui, con questi burger di melanzane farai due secondi da paura e senza il minimo sforzo. Prova subito la ricetta e vedrai che le verdure non saranno mai state così buone.

Ingredienti:

•2 melanzane intere pulite
•1 uovo
•100g di Pan grattato
•40g di formaggio grattugiato
•3 cucchiai di olio extravergine di oliva
•2 spicchi di aglio pestati
•Foglie tritate di basilico o basilico in polvere q.b.
•Pepe q.b.
•Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel pulire le melanzane lasciando solo qualche strisciolina della buccia sulla melanzana. Taglia a tocchetti la melanzana e mettila in una ciotola da parte.
In una padella metti a rosolare olio e aglio tritato per qualche minuto. Versa poi le melanzane all’interno della padella con aglio e olio, aggiungi del sale e lascia che si ammorbidiscano e diventino più dorate.

Quando saranno ben morbide, spegni la fiamma e lascia che riposino e raffreddino.
Quando saranno raffreddate mettile in una ciotola ed aggiungi un po’ di olio, basilico tritato e pepe. Mescola per bene. Aggiungi poi il formaggio grattugiato e l’uovo. Miscela il tutto versando pian piano il Pan grattugiato. In questo modo dovrai ottenere un composto omogeneo e compatto. Nel caso è troppo liquido e pieno di uovo, aggiungi altro Pan grattato. Appena noterai un impasto compatto e omogeneo potrai fermarti con l’impastare.

A questo punto prepara la carta forno e metti un po’ di olio su di essa. Poggia su ogni parte della carta forno un cucchiaio di impasto bello pieno. Fanne una pallina e poi schiacciala con il fondo di un bicchiere ben oleato.

A questo punto ti basterà riscaldare la padella con un filo di olio e mettere a cuocere i burger di melanzane. 5 minuti a padella ben calda e vedrai che bontà!

Impostazioni privacy