Queste polpette vegetariane ti faranno dimenticare quelle tradizionali: si preparano in pochi minuti!

Queste polpette vegetali si preparano in pochissimi minuti e non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionali. Provale subito!

Una ricetta gustosissima ed allo stesso tempo molto poco grassa. Le polpette vegetariane sono buonissime e pronte in pochissimi minuti. Ti richiederanno pochissimi passaggi e grazie ad essi otterrai delle polpette fantastiche.

polpette
polpette vegetariane – cuciniamoli.com

Se stai cucinando per un pranzo veloce od una cena relax che non sia eccessivamente faticoso da preparare, queste polpette vegetariane ti permetteranno di fare il tutto molto velocemente e senza nessun tipo di sforzo.

La ricetta chiede davvero pochi e semplici passaggi, ti basteranno inoltre pochissimi ingredienti e per questo motivo la ricetta è davvero poco costosa. Insomma, ha tutto con sé questa fantastica ricetta che devi subito provare!

Le polpette vegetariane come non le hai mai viste! La ricetta subito pronta per te

Queste polpette vegetariane non hanno bisogno di presentazione. Sono talmente buone che anche il solo vederle ti farebbe venire l’acquolina in bocca. Se poi vuoi accompagnarle con qualcosa di altrettanto gustoso devi assolutamente provare questi nuggets senza carne e senza grassi, di cui trovi la ricetta cliccando qui.

ceci secchi
come preparare le polpette di ceci – cuciniamoli.com

Le polpette vegetariane hanno tutto un loro perché, provale subito e segui i passaggi della ricetta che segue.

Ingredienti:

• 500 g ceci lessati
• 2 uova grandi (di cui 1 per panatura)
• 2 cucchiai di formaggio
• 2 fette di pane
• Pan grattato q.b.
• Rosmarino q.b.
• Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nello sgocciolare per bene i ceci per poi frullarli per bene in modo che diventino una crema. A questo punto bisogna ammorbidire il pane bagnandolo sotto acqua o mettendolo per pochi minuti in ammollo in acqua.

A questo punto bisogna sbriciolare il pane all’interno della ciotola dove hai appoggiato la crema di ceci assieme poi ad un uovo grande, il formaggio, il sale ed una bella manciata di rosmarino tritato finemente. Serve infatti che sia tritato per bene altrimenti non riuscirai a formare delle polpette ben composte.

Aggiungi un po’ di pan grattato per rendere l’impasto ancora più compatto, se noti che l’impasto è ancora troppo morbido aggiungi altri cucchiai di pan grattato. Senza però esagerare altrimenti rischi di perdere il sapore dei ceci.

Quando l’impasto raggiunge una consistenza adatta, aggiungi anche il sale, non deve essere esagerato altrimenti il troppo sale rovinerà la ricetta. Ad impasto ben compatto, forma le polpettine e mettile in forno per 20 minuti a 180 gradi dopo averle spennellate con l’uovo per renderle più dorate. Appena saranno cotte potrai servirle belle calde e saranno gustosissime!

Impostazioni privacy