Ti basta solo 1 petto di pollo per creare un secondo al volo da leccarsi i baffi: in famiglia lo ameranno!

Se utilizzi un solo petto di pollo sarai in grado di creare un secondo piatto da leccarsi i baffi in pochi minuti: questa ricetta è spaziale!

Questa ricetta è davvero meravigliosa. Ti basta davvero poco per preparare con un petto di pollo un secondo velocissimo e gustosissimo.

pollo
secondo pronto in pochi minuti – cuciniamoli.com

Non immagini quanto sia buono e semplice da preparare finché non lo provi. La ricetta ti permette infatti di fare porzioni anche abbastanza grandi ma senza sforzarti minimamente.

Con un petto di pollo fai un secondo da paura! La ricetta subito pronta

Questa ricetta, offerta da Benedetta Rossi, ti permette di fare un secondo squisito e con il minimo sforzo. Farai una splendida figura senza spendere troppe energie.

crocchette
pollo croccante – cuciniamoli.com

Se inoltre vuoi accompagnare questi bocconcini di pollo sabbiosi e gustosi senza usare ketchup e maionese, potresti accompagnarli con una crema all’hummus di ceci biologica e poco grassossa, la ricetta la trovi cliccando qui.

Il gusto di questi bocconcini di pollo è sia delicato che forte, croccante e morbido. Prova subito e non te ne pentirai assolutamente!

Ingredienti:

•800g di petto di pollo intero
•100g di Pan grattato
•Sale q.b.
•Pepe q.b.
•Aglio in polvere q.b.
•Cipolla in polvere q.b.
•Paprika dolce q.b.
•Olio di oliva q.b.
•Prezzemolo q.b.

Preparazione:

Il primo passo in questa fantastica ricetta preparata da Benedetta Rossi, è quello di tagliare il petto di pollo dapprima a lunghe striscioline e poi a tocchetti.

Il pollo deve essere ben tagliato in modo tale da poter catturare tutte le spezie e cuocersi per bene.

Appena il pollo sarà ben tagliato, mettilo in una ciotola ed aggiungi l’olio d’oliva a filo in modo che inizi a diventare appiccicoso per le spezie. Mescola un po’ il tutto e poi dopo aggiungi tutte le spezie indicate. Mescola il tutto per bene in modo che le spezie siano ben distribuite.

A questo punto il passo successivo consisterà nell’aggiungere il Pan grattato e mescolare tutto il composto della ciotola per bene.

Il Pan grattato deve arrivare a dare un effetto sabbioso a tutto il composto. A questo punto ti basta mettere sul fuoco a fiamma medio bassa una bella padella con un filo d’olio.
Appena pronto inserisci il pollo nella padella e mescolalo per bene. Lascia che si cuocia finché non diventa ben conto e di consistenza sabbiosa dorata.

A questo punto il piatto sarà prontissimo per essere gustato. Questa ricetta creata da Benedetta Rossi e con un tocco di paprika dolce in più, darà la giusta svolta al tuo pranzo o cena!

Impostazioni privacy