Non lasciare più le chiavi nella serratura della porta quando vai a dormire

Lascia la chiave nella serratura della porta d’ingresso è un errore tanto comune quanto grave e aiuta i ladri ad entrare in casa.

Quante volte la sera prima di andare a dormire chiudi serrande e la porta a chiave lasciando le chiavi inserite nella serratura? Secondi alcuni esperti faresti meglio ad evitare di farlo poiché non è la soluzione più sicura per la tua casa.

CHIAVE DIETRO PORTA RISCHIO
CHIAVE DIETRO PORTA RISCHIO CUCINIAMOLI.COM

I ladri rappresentano un grave pericolo perché sono persone sempre più astute, ben organizzate ed intelligenti, più di quanto tu possa pensare. Studiano le loro vittime, le pedinano, cercano di capire le loro abitudini, i loro orari e stanano tutti i sistemi di sicurezza, compresi quelli più avanzati, figurati se non riescono a usare a loro vantaggio la chiave inserita nella fessura della porta, ovviamente nel lato interno della casa.

Ecco perché se tieni la chiave nella serratura della porta aiuti i ladri

La chiave nella serratura rappresenta un’opportunità molto ghiotta per i ladri. Esistono attrezzi che permettono di ruotare la serratura e quindi aprire la porta, alcuni attrezzi si agganciano alla chiave. Certo questo sistema dipende dai sistemi e dalle serrature delle porte e anche dal tipo di chiave ma il rischio di far cadere a terra la chiave e prelevarla dall’esterno approfittando della fessura tra porta e pavimento è comune a tutti i tipi di porta. Per questo motivo si consiglia vivamente di chiudere a chiave la porta e poi togliere la chiave.

CHIAVE DIETRO PORTA RISCHIO
CHIAVE DIETRO PORTA RISCHIO CUCINIAMOLI.COM

Con un semplice metodo chiamato “pesca”, i ladri possono facilmente far scorrere uno strumento tra la porta e il telaio, agganciare la chiave ed entrare in casa tua.

Un altro metodo molto diffuso tra i lardi consiste nel’ allineare i perni e i controperni. Con la chiave nella serratura, diventa molto più facile per loro sollevare i perni e aprire la porta.

Ora conosci il motivo per il quale è importante non lasciare mai la chiave nella serratura della porta d’ingresso anche se la tua porta è blindata.

Sappiamo che i ladri non si fermano davanti a nulla quando prendono di mira un obiettivo, puoi comunque fare in modo di aumentare la sicurezza della tua casa ed evitare intrusioni indesiderate, iniziando a togliere le chiavi dalla serratura o istallando un sistema di allarme con videocamere di sicurezza. In ogni caso non prendere alla leggera il consiglio che ti abbiamo appena dato.

Impostazioni privacy