Luca Calvani, da Cortesie per gli ospiti al rifugio dell’anima: un colpo al cuore

Luca Calvani, da Cortesie per gli ospiti al rifugio dell’anima: il luogo preferito del conduttore è un vero e proprio colpo al cuore.

Luca Calvani, abbandona momentaneamente Cortesie per gli ospiti per rifugiarsi nel suo posto del cuore. Si tratta di un rifugio unico e speciale che fa bene all’anima del conduttore che, sui social, non nasconde di avere nostalgia quando deve lasciarlo per tornare in città e rispettare tutti i suoi impegni.

luca calvani
Il posto del cuore di Luca Calvani (Fonte IG @lucacalvani) – Cuciniamoli.com

Un luogo magico che si trova in Toscana in cui Calvani recupera le energie per poter poi affrontare gli impegni quotidiani. Un posto in cui si respira un’aria particolare anche attraverso una semplice foto.

Il posto del cuore di Luca Calvani: un luogo magico

Circondato dal verde, immerso nella campagna, il luogo del cuore di Luca Calvani è un posto magico in cui non solo si rigenera prima di tornare a girare le puntate di Cortesie per gli ospiti insieme a Csaba Dalla Zorza e Roberto Valbuzzi con cui, a Natale, si è concesso una cena insieme a tutto il cast.

Lasciare quel posto per tornare nella grande città non è mai facile per Calvani come scrive lui stesso sui social. “Partire da Le Gusciane la mattina è un piccolo rituale, lascio questo silenzio per tuffo nella vita mondana, gli amici, l’energia della grande città. È un dono il partire, ed è un dono il tornare”, scrive prima di mettersi in viaggio per Milano.

Le Gusciane è un casale toscano adibito a B&b (e non solo) gestito da Luca Calvani e Alessandro Franchini e si trova a pochi passi da alcune delle città d’arte più belle come Firenze, Pisa e Lucca.

Allontanarsi, dunque, dal suo luogo del cuore in cui mette in pratica i consigli che dà ai partecipanti di Cortesie per gli ospiti, non è mai facile per Calvani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Calvani (@lucalvani)

Il coming out di Luca Calvani

Dopo essere stato sposato con la produttrice Francesca Arena dalla quale ha avuto una figlia, Bianca, nata nel 2009, il 30 giugno 2022 ha fatto coming out rivelando di avere dal 2016 una relazione con Alessandro Franchini, un imprenditore di Viareggio con cui ha poi dato vita al progetto de Le Gusciane a cui è fortemente legato.

«Il tempo si ferma e vedo solo luce. Noi», ha scritto sui social facendo coming out.

Impostazioni privacy