Cuocere le patate senza pentola in 10 minuti: il sensazionale trucco della nonna

Cuocere le patate senza pentola in dieci minuti per non perdere tempo e non perdere il gusto. Il sensazionale trucco della nonna.

Cuocere le patate, con il trucco della nonna, è davvero facilissimo. Le patate si prestano alla preparazione di tantissime ricette, ma hanno anche bisogno di tempo per cuocere in modo perfetto. Non servono più ore per cuocere le patate. Bastano, infatti, servono solo dieci minuti. Basta un piccolo trucco da attuare prima di cuocerle e il gioco è fatto.

cuocere le patate trucco
Il trucco per cuocere le patate in 10 minuti . Cuciniamoli.com

Con questo trucco, anche chi non ha tempo e deve preparare il pranzo o la cena in poco tempo può farlo senza rinunciare alle patate il cui gusto piace davvero a tutti.

Il trucco magico per cuocere le patate in poco tempo

Prendete le patate che intendete cuocere. Lavatele sotto l’acqua. In un piatto fondo, mettete un dito d’acqua. Mette le patate all’interno del piatto assicurandovi che l’acqua non sia troppa. Coprite il tutto con della pellicola e con una forchetta bucate la pellicola.

Dopo aver fatto quest’operazione, mettete il tutto nel forno a microonde per circa dieci minuti anche se per le patate più grandi serviranno fino a 15 minuti mentre per quelle più piccole saranno sufficienti 8 minuti.

Al termine dei minuti necessari, togliete dal forno il piatto, togliete la pellicola e per verificare che le patate siano ben cotte, fate la prova della forchetta. Se si schiacciano senza fatica significa che le patate sono ben cotte e pronte per essere preparate nel modo che più vi piace.

@tabarellisarah Trucco della nonna per bollire le patate in 10 minuti senza pentola 🥔#food #perte #healthy #healthfood #potato #cooking #cucina ♬ original sound – Sarah Tabarelli

Il trucco che vi abbiamo appena illustrato e che, su Tik Tok, è stato svelato dalla tiktoker Tabarelli Sarah, serve per fare le patate bollite. Cotte in questo modo, le patate possono essere mangiate condendole semplicemente con sale, olio e pepe, ma possono essere utilizzate anche per ricette sfiziose come la parmigiana bianca di patate in modo da diminuire il tempo di cottura oppure la sbriciolata di patate che si prepara semplicemente con patate, mozzarella e prosciutto.

Le patate cotte in questo modo possono essere utilizzate anche per preparare delle deliziose e gustose crocchette di patate. In ogni caso, sono davvero tante le ricette che hanno come ingredienti principale le patate. Provate dunque il trucco della nonna e sbizzarritevi!

Impostazioni privacy