Altro che la solita frittata, le uova fatte così non le hai mai mangiate: sono deliziose!

Questa non è la solita frittata! Possiamo garantirti che delle uova così buone non le hai mai mangiate in vita tua! Basti e semplice ingredienti che uniti insieme possono creare una vera e propria magia per il palato.

Hai il frigorifero pieno di uova e non sai cosa fartene? Niente paura perché se non hai voglia di fare la solita frittata, uova sode e tutte le altre preparazioni che si è soliti fare con questo prodotto, beh sei nel posto giusto perché abbiamo scovato una ricettina che fa proprio al caso tuo.

ricetta frittata di patate
ricetta frittata di patate – cuciniamoli.com

Prepararla è davvero semplicissima e ti serviranno soltanto pochi ingredienti per poter creare una vera e propria magia. Un piatto che saprà stupirti per la sua bontà. Utile non solo per non una cena o pranzo al volo, ma può essere utilizzato anche come uno sfizioso aperitivo e finger food lasciando in questo modo i tuoi ospiti senza parole.

Questa frittata alternativa di uova è davvero deliziosa e prepararla non è mai stato così facile!

Frittata alternativa di uova: così buona non l’hai mai provata in vita tua

La frittata alternativa di uova (tra l’altro soltanto così puoi mangiarle senza correre rischi) è davvero facilissima da preparare e in meno di mezz’ora sai in grado di preparare un piatto golosissimo che diventerà senza alcun dubbio uno dei tuoi preferiti!

frittata di patate
frittata di patate – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Uova
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • patate
  • salame tagliato a cubetti
  • cipolla in polvere

Preparazione

Prendi le patate. Sbucciale e tagliale a pezzetti. Lavale per bene, fin quando l’acqua non sarà bella limpida ed avranno eliminato l’amido.

Dopo aver completato questo passaggio, asciugale con un panno e riponile su una teglia coperta di carta forno, salale e cospargile con la cipolla in polvere. Completata anche quest’altra operazione, lasciale cuocere alla massima temperatura per una ventina di minuti.

Falla raffreddare e nel frattempo rompi le uova in un piatto, salale e pepale. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato e con l’aiuto di una forchetta sbattile per bene fino a creare un composto omogeneo.

Ora puoi aggiungere le patate e il salame tagliato a pezzetti e continua a mescolare. Metti poi una padella sul fuoco, avendo cura di averla oliata e poi strofina l’olio su tutta la superfice con un tovagliolo, e quando sarà bella calda versa tutto il composto.

Lascia cuocere a fiamma medio bassa con un coperchio e quando sarà cotto il lato in basso girale e fai continuare la cottura ancora per qualche minuto.

Ora gustala!

Impostazioni privacy