Un polpo così buono non lo hai mai mangiato, questa ricetta ti farà fare in figurone!

Un polpo così buono possiamo garantirti che non lo hai mai provato prima di questo momento. Tutti vorranno la ricetta che hai usato!

Hai proprio voglia di un sapore che sia entusiasmante ma allo stesso tempo sopraffino? Vuoi proprio una cena a base di pesce ma non vuoi essere scontato ed anzi vuoi fare davvero una splendida figura? Questo polpo fa proprio al caso tuo!

ricetta del polpo perfetto
ricetta del polpo perfetto – cuciniamoli.com

Bastano pochi ingredienti e non bisogna svincolarsi fra tantissimi step per una cucina perfetta. Ti basta infatti seguire pochi e semplici passaggi per una cottura squisita ed alla portata di ogni buongustaio che vuole mangiare ghiottonerie. Questo polpo con patate e cipolle farà impazzire tutti per la sua squisitezza!

Non hai mai mangiato un polipo così buono: la ricetta è facilissima!

Sei stanco di mangiare sempre carne ed hai voglia di un piatto principale che faccia venire l’acquolina in bocca? Questa ricetta fa proprio al caso tuo e non dovrai temere la cottura del polipo mai più! Tra l’altro, se le ricette di mare stuzzicano il tuo appetito, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla ricetta delle polpette di pesce. Davvero imperdibile!

preparazione polpo perfetto
preparazione polpo perfetto – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 1 kg di polpo
• 700 g di patate
• 1 cipolla rossa di Tropea
• Aceto di vino bianco q.b.
• Prezzemolo q.b.
• Olio extravergine d’oliva q.b.
• Sale fino q.b.
• succo di mezzo limone

Il primo step consiste nell’immergere per tre volte il polipo in acqua bollente. In questo modo si formeranno dei ricci siccome i tentacoli inizieranno ad attorcigliarsi in loro stessi. Il polpo va poi immerso totalmente in acqua bollente e deve restarci per 60 minuti.

Nel frattempo, fai cuocere per 30/40 minuti in acqua bollente le patate ben sciacquate. Taglia la cipolla ed il prezzemolo eliminando i gambi che altrimenti daranno un sapore amaro. Metti le cipolle a cuocere con un po’ di aceto ed acqua e falle cuocere per 1 minuto circa e poi mettile in una ciotolina scolandole.

Dopo questi step, metti il prezzemolo in acqua bollente per pochi secondi e poi, dopo che si sarà raffreddato, frullalo con un po’ di olio di oliva. Aggiungi il succo di limone ed un po’ di sale e continua a frullare.

Le patate cotte vanno quindi sbucciate ed inserite nella ciotola ben tagliate. Nella stessa ciotola inserisci il polpo dopo averlo fatto raffreddare, averlo pulito e tagliato in tocchetti. In questa ciotola vai poi ad inserire il composto di prezzemolo assieme ad un filo d’olio e poi le cipolle che hai cotto in precedenza. A questo punto potrai gustarti un piatto fantastico e semplice da fare.

Impostazioni privacy