Quelle di carne sono superate, le polpette di pesce sono ancora più buone: finiranno in un attimo!

Le polpette di pesce sono uno di quei secondi piatti che non devi assolutamente lasciarti sfuggire. Sono buonissime, finiranno in un attimo!

Se sei alla ricerca di un secondo piatto che ti faccia leccare i baffi, ma allo stesso tempo senti di non riuscire a spendere ore e ore per cucinare, sappi che sei capitato nel posto giusto. Quello che ti propongo oggi è un piatto tanto gustoso quanto veloce!

preparazione polpette di pesce
preparazione polpette di pesce – cuciniamoli.com

Queste polpette di pesce fanno proprio al caso tuo se anche sei stanco della solita carne di pollo o maiale e vorresti mangiare qualcosa di diverso. Un secondo super veloce e che sarà in grado di mettere d’accordo tutti i membri della tua famiglia, che non vorranno più che gli preparerai quella classiche ma soltanto queste!

Hai mai mangiato delle polpette di pesce? Una tira l’altra: te ne innamorerai

La consistenza delle polpette di pesce (tra l’altro ti consigliamo di dare un’occhiata al trucco della nonna per friggerle in maniera perfetta) è davvero particolare nel suo genere e te ne farà subito innamorare. Se poi devi considerare la facilità della ricetta non potrai davvero più farne a meno! Fidati, non hai mai gustato una delizia così buona e così veloce da preparare!

ricetta polpette di pesce
ricetta polpette di pesce – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 700 g di merluzzo a filetti
• 100 g di mollica di pane
• 1 ciuffo di prezzemolo
• Timo q.b.
• 2 uova medie
• 1 spicchio di aglio
• Sale fino q.b.
• Pepe nero q.b.
• 80 g di parmigiano
• Farina tipo 00 q.b.
• Olio di semi di arachide per frittura q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel fare l’impasto. Metti la mollica di pane nel mixer per frullarla per bene. Riponila in una ciotola. Nello stesso mixer frulla poi il merluzzo a filetti fino ad ottenere un composto che andrai poi ad inserire nella ciotola con la mollica di pane frullata.

Dovrai poi aggiungere il prezzemolo, il timo e lo spicchio di aglio schiacciato. Dopo che avrai fatto ciò dovrai aggiungere le uova, il sale ed il pepe. Miscela per bene il composto fino a creare un impasto ben compatto. L’impasto deve raggiungere la giusta omogeneità per poi aggiungere della farina in una quantità non eccessiva. Questa, infatti, servirà solo per aggiungere maggiore compattezza all’impasto.

A questo punto dovrai poi formare delle palline di moderata dimensione. Prova a farle non troppo piccole in modo tale che abbiano una frittura solida per 15 minuti circa con olio bello caldo. Appena noterai un colore più scuro ma ben dorato allora saranno perfette.
Puoi servirle con diverse salse a seconda del tuo gusto personale. Non dimenticarti di un bel contorno.

Impostazioni privacy