“Masterchef mi ha mandato in analisi”: il terribile dietro le quinte del programma travolge il pubblico

Terribile dietro le quinte di Masterchef Italia: il concorrente svela il clamoroso retroscena che lo ha mandato in analisi.

Cosa succede dietro le quinte di un talent show di successo come Masterchef Italia? I concorrenti sono coccolati dagli addetti ai lavori che li aiutano a realizzare il loro sogno? A svelare qualche dettaglio su ciò che accade dietro le quinte del talent show culinario è uno dei concorrenti eliminato nel corso della dodicesima edizione, attualmente in onda.

masterchef
I giudici di Masterchef Italia (Fonte IG @masterchef_it) – Cuciniamoli.com

Stando alle sue parole, i concorrenti non sarebbero coccolati come ci si aspetta. Dopo aver partecipato a Masterchef nella speranza di poter realizzare il proprio sogno professionale ed essere stato eliminato, l’aspirante chef ha svelato di essere andato in analisi, ma cosa succede esattamente all’interno del talent?

Lo sfogo di Francesco Girardi dopo l’eliminazione da Masterchef

L’eliminazione di Francesco Girardi da Masterchef ha scatenato numerose polemiche. Un’eliminazione che ha portato lo stesso Francesco a sfogarsi prima di lasciare definitamente la cucina più famosa d’Italia. “Ricordatevi che avete davanti non solo degli aspiranti chef ma anche delle persone”, ha detto prima di congedarsi dal talent ricevendo la replica di Cannavacciuolo – “Lo sappiamo, altrimenti nessuno andrebbe avanti”.

Dopo la messa in onda della puntata della sua eliminazione, Francesco Girardi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera spiegando svelando ulteriori dettagli della sua partecipazione al talent show di Sky.

francesco girardi a masterchef
Francesco Girardi di Masterchef Italia (Fonte IG @francescogirardi_masterchef12) – Cuciniamoli.com

“Non mi sono mai sentito trattato da loro in modo non rispettoso, nutro per tutti e tre grande stima – ha specificato -. Non li ho trovati arroganti né maleducati o fuori luogo: i commenti erano sui miei piatti, oggettivamente pieni di errori. E in cucina è sacrosanto essere rigorosi”.

“La pressione, interna ed esterna al programma, è tanta. Diciamo che questa uscita anticipata da Masterchef mi è costata qualche seduta dall’analista, ha aggiunto ancora Francesco.

La replica degli chef e giudici del talent non si è fatta attendere. “L’idea dell’umiliazione non fa parte della mia filosofia di vita. Lo chef è una persona: noi veniamo da cucine in cui siamo stati umiliati, ma non vogliamo perpetuare questo modello, non funziona”, ha puntualizzato Giorgio Locatelli.

Antonino Cannavacciuolo, invece, ha spiegato che, da quando fa parte della giuria, nessun concorrente è mai stato preso di mira mentre Bruno Barbieri ha spiegato che il rispetto è alla base di tutto all’interno del talent show culinario di cui è il giudice storico.

Impostazioni privacy