Di più piccante, c’è solo l’inferno: gli spaghetti all’assassina sono solo per i più coraggiosi. Sei tra questi?

Gli spaghetti all’assassina non sono una ricetta che tutti possono mangiare. Soltanto i più temerari riescono in questa missione!

Hai bisogno di dare quel tocco di piccante alla tua vita e vuoi farlo attraverso l’arte culinaria? C’è proprio questa ricetta che fa davvero al caso tuo. Sai perché? Perché questa è una ricetta per i buongustai della forchetta e del piccante.

ricetta spaghetti all'assassina
ricetta spaghetti all’assassina – cuciniamoli.com

Ci sono proprio quelle giornate in cui non sai che cucinare ma allo stesso tempo non vuoi scadere in una ricetta banale o fin troppo ripetitiva. Proprio per questo la ricetta proposta oggi ha un fascino tutto suo ed una ricetta che assolutamente non mette in difficoltà.

Gli spaghetti all’assassina faranno gola a chiunque con la loro piccantezza ed il loro sensazionale gusto assassino! Ma soltanto i più temerari possono mangiarli!

Spaghetti all’assassine: il piatto velocissimo che ti lascerà senza parole

La ricetta degli spaghetti all’assassina all’inizio può far torcere un po’ il naso vista la sua piccantezza, ma quando poi li si prova non si può fare a meno di mangiarli e di ripetere più volte la preparazione per sé e per i propri ospiti. Che aspetti a metterti ai fornelli e provare questa gustosissima ricetta?

spaghetti all'assassina
spaghetti all’assassina – cuciniamoli.com

Tra l’altro, se vuoi servire un buon antipasto assieme a questo primo spettacolare prova il brie al forno in agrodolce che sarà un ottimo accompagnamento.

Ingredienti:

  • 500 g di spaghetti
  • 100g di concentrato di pomodoro
  • Olio q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale q.b.
  • 200g di pomodori pelati
  • Peperoncini piccanti

Preparazione:

In acqua bollette si va a sciogliere il concentrato di pomodoro e si mette poi del sale dentro. L’acqua deve essere bollente già prima di inserire il concentrato di pomodoro e si lascia cuocere. Si creerà così un brodo di pomodoro.

Bisogna poi prendere lo spicchio di aglio e tagliarlo assieme a metà peperoncino e poi bisognerà mettere il tutto a soffriggere in una padella, preferibilmente in ferro e larga, con abbondante olio. L’olio deve prendere calore e quando si saranno formate le bollicine si può aggiungere il pomodoro pelato (che si può anche frullare) che andrà a cuocere qualche minuto.

Dopo questo passaggio nella padella andranno inseriti gli spaghetti distribuendoli nella padella con l’olio e i pomodori pelati. Gli spaghetti dovranno infatti per pochi minuti friggere nella padella. Poco per volta bisogna poi aggiungere l’acqua del brodo di pomodoro e fare in modo che nella padella gli spaghetti cuociano e si bruciacchino un pochino per dare un sapore più croccante.

Dopo averli fatti raffreddare per pochi minuti sarà pronta per essere mangiata subito!

 

Impostazioni privacy