Dolce perfetto dell’ultimo minuto: ti bastano solo 3 ingredienti e servi il dessert!

Per preparare il dolce dell’ultimo minuto ti bastano soltanto 3 ingredienti: è perfetto per una cena improvvisa con gli amici!

Hai ospiti all’ultimo minuto e non hai idea di cosa preparare per il dessert perché in casa non hai nulla se non pochi ingredienti a disposizione? Niente paura, abbiamo scovato per te la ricetta del dolce dell’ultimo minuto che si prepara con soltanto tre ingredienti.

ricetta dolce dell'ultimo minuto
ricetta dolce dell’ultimo minuto – cuciniamoli.com

Preparare questa ricetta è davvero semplicissimo ed alla portata di tutti gli amanti dei fornelli esperti ed inesperti. Con soli 3 ingredienti potrai cucinare un dolce stupendo da gustare e mostrare, permettendoti di fare un figurone con tutti i tuoi ospiti.

Vuoi preparare un dolce con pochi ingredienti? Questo dolce fa proprio al caso tuo!

Se hai improvvisato una cena con i tuoi amici all’ultimo minuto e non hai la minima idea di che cosa preparare, non farti problemi perché sei nel posto giusto perché devi proprio provare questa gustosissima e semplicissima ricetta.  Con questa preparerai il dolce in men che non si dica, ma non solo. Per te abbiamo anche un aperitivo da preparare al volo che ti farà fare un figurone.

preparazione dolce dell'ultimo minuto
preparazione dolce dell’ultimo minuto – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• rotolo di pasta sfoglia preferibilmente rettangolare
• cioccolato
• zucchero a velo

Preparazione:

In una teglia poggia la carta forno in modo tale che la pasta sfoglia non si attacchi. Taglia la pasta sfoglia in striscioline di circa 2 o 3 centimetri.

A questo punto utilizza dei cilindri per creare dei piccoli cannoli che puoi trovare facilmente in negozio o in alternativa creare tu stesso con carta forno arrotolata a forma di cilindro ed avvolgi intorno ad essi le striscioline di pasta sfoglia.

Questi utensili devono essere ben unti altrimenti la pasta sfoglia si attaccherà ad essi ed andrai incontro ad un completo disastro.

Poggiali insieme nella teglia con carta forno e poi dritti in forno per 20 minuti circa a a 180 gradi. Quando li avrai tirati fuori dal forno e sfilati dai cilindri attendi qualche minuto che raffreddino e poi potrai farcirli con il cioccolato o con una farcia a piacere.

Dovrai però utilizzare una farcitura abbastanza densa per evitare che altrimenti, se troppo liquido, il tutto fuoriesca dai cannoncini. In alternativa potrai anche utilizzare una marmellata, magari questa gustosissima marmellata al caffè che potrai tu stesso preparare in poco più di trenta minuti.

Dopo che li avrai farciti potrai dare una spolverata di zucchero a velo ed avrai così dei perfetti dolcetti preparati con 3 soli ingredienti. Provali e ne vorrai sempre di più!

Impostazioni privacy