Antipasto dell’ultimo minuto? Con questo farai un figurone in un batter d’occhio! ⏰

Quest’antipasto dell’ultimo minuto è perfetto per le grandi occasioni e ti permetterà di fare un figurone con tutti i tuoi ospiti preparando il tutto pochi istanti prima di servirli!

Quest’antipasto dell’ultimo minuto potrebbe essere la tua salvezza in questo periodo di feste dove il tempo a disposizione è sempre di meno, a causa del lavoro e della famiglia, e non ci si riesce ad organizzarsi come si vorrebbe per portare al termine tutto questo.

antipasto ultimo minuto
antipasto ultimo minuto – cuciniamoli.com

Questa preparazione richiede davvero pochissimi minuti e siamo sicuri che sarà una delle tue preferite perché non solo ti permetterà di preparare qualcosa di buono in pochi istanti ma non ti farà impazzire con mille preparazione perché si adatta per tutti i gusti e puoi realizzarlo dalla maniera più semplice a quella più complessa.

Che cosa stai aspettando allora? Non perdiamo altro tempo e leggi subito questa ricetta che ti salverà la cena come non mai.

Antipasto dell’ultimo minuto: con questi ti salvi in calcio d’angolo!

Questo antipasto dell’ultimo minuto si prepara attraverso l’utilizzo della pasta sfoglia, con cui puoi preparare anche questa deliziosa pizza in nulla, e noi abbiamo scelto di proporti un ripieno vegetariano ma nulla ti impedisce di farcirlo come più preferisci. Dalla semplice passata di pomodoro al classico prosciutto e formaggio. Libera la fantasia e crea!

rotolo di pasta sfoglia
rotolo di pasta sfoglia – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pasta sfoglia
  • ricotta
  • spinaci
  • parmigiano
  • sale
  • pepe
  • semi di sesamo
  • latte

Preparazione

Prendi gli spinaci surgelati. Cuocili in abbondante acqua calda e non appena saranno pronti, scolali per bene. Per essere sicuri che abbiano perso tutto il loro liquido, ti consigliamo ti strizzarli perché ti serviranno belli asciutti.

Una volta completata quest’operazione, utilizza un frullatore ad immersione e riduci il tutto in una purea.

Metti la purea di spinaci in una ciotola ed aggiungi anche la ricotta, il parmigiano grattugiato, il sale e mescola tutto quanto per bene fino a formare una crema compatta.

Metti il ripieno da parte e prendi la pasta sfoglia. Stendila su un piano da lavoro e stendi un po’ del ripieno sul lato vicino alla parte esterna in verticale.

Dopo arrotola la parte vicino al ripieno e tagliala dal foglio. Ripeti l’operazione fino a terminare la sfoglia formando diversi cilindri.

Tagliali della lunghezza che preferisci, meglio non farli troppo grandi così potrai ricavarne un numero maggiore. Una volta terminato il tutto, spennella il tutto con del latte e decora con i semi di sesamo.

Fai cuocere a 200 gradi per un 15 minuti e servi!

Impostazioni privacy