Le crocchette di patate fritte più buone del mondo si fanno così, finiranno in 5 minuti e sono facilissime

Queste patate fritte sono le più buone che tu abbia mai mangiato. Basta aggiungere un solo ingrediente e scoprirai un sapore del tutto nuovo! Non ci credi? Preparale subito, ma ti avvertiamo: finiranno in pochissimi minuti!

Di ricette di patate fritte ne è pieno il web, ma siamo sicuri che una così buona non l’hai mai provata. Questa che abbiamo scovato appositamente per te, infatti, prevede l’utilizzo di un ingredienti che le rende davvero speciali, donandole una consistenza davvero diversa a quella a cui siamo abituate con le classiche che siamo soliti preparare.

patate fritte irresistibili
patate fritte irresistibili – Fonte: IG @unastellaincucina

Realizzarle è davvero molto facile e ti basteranno pochissimi ingredienti che hai già in casa, ma il risultato sarà tutt’altro che scontato o banale. Possiamo garantirtelo. Per questo motivo non ti resta che allacciare il grembiule e preparare subito le patate fritte più buone del mondo!

Queste patate fritte ti lasceranno senza parole: mai provate di così buone!

La ricetta delle patate fritte più buone del mondo, con cui puoi preparare questo deliziosi crocchè croccanti fuori e morbidi dentro, è stata ideata dalla food blogger Una stella in cucina e in fondo a questo articolo, oltre a trovare tutto il procedimento per iscritto, trovi anche il video realizzato da lei che ti mostra anche il risultato finale oltre che la sua preparazione. Provale subito, te ne innamorerai!

ingrediente segreto per patate fritte
ingrediente segreto per patate fritte – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Patate
  • erbe aromatiche
  • sale
  • amido di mais
  • olio di semi

Preparazione

Prendi le patate e immergile in una pentola colma di acqua. Accendi la fiamma in modalità vivace e lasciale cuocere fin quando non riuscirai ad infilare le punte delle loro forchette all’interno.

Quando saranno pronte, lasciale raffreddare. Non appena avranno raggiunto una temperatura che le permetterà di essere lavorate, passale in uno sbuccia patate. Non c’è bisogno di eliminare la buccia perché rimarrà nella superfice dell’apparecchio.

Una volta passate tutte nello schiacciapatate, aggiungi: il sale, le erbe aromatiche e l’ingrediente segreto: l’amido di mais. Aggiungilo fin quando il composto non sarà facilmente lavorabile.

Dividi l’impasto in piccole parti e dai loro una forma ovale. Dopo di che, grazie all’aiuto di un bastoncino di legno, fai dei segni come se fossero degli gnocchi.

Dopo aver terminato tutto l’impasto, in una pentola metti a scaldare l’olio di semi e quando sarà ben caldo immergi le patate fritte e quando saranno belle dorate appoggiale su un piato coperto di carta assorbente per far rilasciare tutto l’olio in eccesso.

Gustale ben calde!

@unastellaincucina Voi come le chiamereste? 😍 #patate #croccanti #ricettafacile ♬ AIN’T GONNA STOP – Carol Kay

Impostazioni privacy