Smetterai di comprarlo! Questo purè di patate si prepara in pochissimo tempo ed è golosissimo!

Compri ancora il purè di patate? Con questa ricetta lo prepari in pochissimo tempo e sarà il più buono che tu abbia mai mangiato in vita tua. Non ci credi? Prepariamolo subito insieme e vedrai che non stiamo affatto esagerando.

Il purè di patate è uno dei contorni più golosi e diffusi che ci sia. Solitamente si è solito comprarlo surgelato oppure in pratiche bustine. Il sapore a volte non è dei migliori e per questo motivo ti consigliamo di prepararlo in casa per avere un contorno ancora più delizioso.

ricetta purè
ricetta purè – cuciniamoli.com

Probabilmente leggendo questo righe starai sbuffando pensando che tu non hai il tempo a sufficienza, tra i vari impegni giornalieri, per poterlo preparare ma niente paura perché questa ricetta è velocissima e ci metterai davvero poco a prepararlo. In questo modo possiamo garantirti che non lo acquisterai mai più ma sarai soli prepararlo ogni qual volta che ne avrai voglia.

La ricetta del purè di patate si prepara in pochissimo: non lo comprerai mai più!

La nostra ricetta del purè di patate prevede l’utilizzo del burro, ma se preferisci non usarlo possiamo suggerirti un trucco per farlo ugualmente cremoso ma senza aggiungerlo. Questo contorno, tra l’altro, è davvero versatile e puoi abbinarlo a qualsiasi tipo di secondo o utilizzarlo anche come una salsa per farcire un panino, dandogli quel tocco in più che non guasta mai ma ora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come prepararlo!

ricetta di purè di patate
ricetta di purè di patate – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • 1 chilo di patate
  • 250 ml di latte
  • 50 grammi di burro
  • noce moscata
  • sale

Preparazione

Prendi le patate, le protagoniste di questa ricetta, e posizionale in una ciotola adatta per il microonde. Cuocile al suo interno fin quando non saranno belle morbide. Se non disponi di un forno a microonde, puoi bollirle in una normalissima pentola ma in questo caso ci vorrà molto più di tempo per quanto riguarda la cottura.

Una volta pronte, grazie all’aiuto di uno schiaccia patate, schiacciale all’interno di una pentola. Non perdere tempo nell’eliminare la buccia in quanto passandole nello schiaccia patate la buccia si fermerà in superfice e dall’apparecchio uscirà soltanto il tubero senza la sua buccia. Comodo, no?

Una volta schiacciate tutte le patate, metti a in un altro pentolino il latte. Non appena sarà bello caldo, versalo direttamente nella pentola con le patate e accendo il fuoco a fiamma bassa. Gira tutto quanto per bene e aggiungi il burro, il sale e un po’ di noce moscata.

Continua a mescolare fin quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati e servilo con un ottimo secondo: vedrai che bontà, smetterai di comprarlo!

Impostazioni privacy