Hanno iniziato tutti a spargere il bicarbonato sulle mattonelle, il motivo è fantastico

Perchè dovresti spargere il bicarbonato sulle mattonelle? Risolvi un problema non da poco, inizierai a farlo presto anche tu.

Basta spargere il bicarbonato sulle mattonelle per risparmiare tempo e fatica e ottenere risultati sorprendenti. Prova tu stesso e meravigliati. Siamo sicuri che inizierai a spargere il bicarbonato sul pavimento anche tu.

BICARBONATO SUI PAVIMENTI
BICARBONATO SUI PAVIMENTI CUCINIAMOLI.COM

Pulire i pavimenti è faticoso ed impegnativo ma importante perchè i pavimenti sono il biglietto da visita della casa e la prima cosa che si nota. Se i pavimenti sono sporchi tutta la casa sembra sporca. Oltre ai pavimenti le fughe nere sono molto antiestetiche e fanno sembrare il pavimento sporco anche se è appena pulito. Ma noi conosciamo un trucco che li fa splendere in un attimo.

Ecco come far tornare pulite le fughe dei pavimenti velocemente

Non puoi evitare di dedicare del tempo alla pulizia delle fughe dei pavimenti se desideri avere una casa perfettamente pulita. Il problema delle fughe è che spesso sono bianche e lo sporco che vi si annida si nota molto. Lasciarle sporche è antiestetico oltre al fatto che favorisce l’accumulo di germi e batteri.

BICARBONATO SUI PAVIMENTI
BICARBONATO SUI PAVIMENTI CUCINIAMOLI.COM

Soprattutto se la casa è abitata da animali o bambini, igienizzare il pavimento è indispensabile. Cosa usi per ottenere fughe pulite? Molti detergenti sono troppo delicati, altri troppo aggressivi e potrebbero rovinare l’intero pavimento.

Per ottenere un risultato soddisfacente senza fare danni puoi usare una sostanza naturale non aggressiva che è presente nella nostra dispensa, il bicarbonato.

Il bicarbonato ha un’azione sgrassante e sbiancante naturale, ha il potere di far tornare le fughe come nuove, scioglie lo sporco e elimina germi e batteri!

Come usare il bicarbonato per pulire le fughe?

Tutto ciò che ti serve è:

  • 100 gr di bicarbonato
  • 200 ml di acqua

Mescola il tutto fino ad ottenere una pasta densa. Applica la miscela sulle fughe, lasciala agire qualche minuto e strofina con l’aiuto di uno spazzolino da denti per rimuovere ogni residuo di sporco. Prima di sciacquare con acqua tiepida e straccio attendi ancora 20 minuti, infine asciuga le mattonelle con un panno in microfibra.

Se le fughe non sono molto sporche puoi versare 50 gr di bicarbonato in 500 ml di acqua e mettere il tutto in un flacone spray. Vaporizza il detergente ottenuto sulle fughe e lascia agire per alcuni minuti, poi procedi al lavaggio del pavimento come d’abitudine.

Impostazioni privacy