Test, vino rosso o bianco? La bottiglia che scegli a cena dice più di ciò che credi

Qual è la tua vera personalità? Completa il test rispondendo ad una semplice domanda: preferisci il vino bianco o il vino rosso a tavola?

Preferisci bere il vino bianco o il vino rosso? Sappiamo bene che, seguendo le regole della tradizione, la scelta del vino dovrebbe essere legata alle pietanze presenti sulla tua tavola. In caso di una cena a base di pesce, meglio il vino bianco; se invece mangerai della carne, sarebbe preferibile optare per il vino rosso. Ma oggi non vogliamo soffermarci sulle tue abitudini, preferiamo parlare dei tuoi gusti personali.

Test personalità
Il test del vino – Cuciniamoli.com

Guarda con attenzione l’immagine in alto, come puoi vedere a destra c’è un calice di vino rosso e a sinistra ce n’è un altro pieno di vino bianco: quale preferisci? Qual è la tua tipologia di vino preferita? Rispondi sinceramente, soltanto in questo modo il test sarà veramente valido. Lasciati guidare dall’istinto e dai tuoi gusti e non potrai sbagliare risposta, anche perché soltanto tu conosci i tuoi gusti a tavola.

Una volta presa una decisione, scorri il testo verso il basso, alla ricerca dei profili abbinati al tuo vino preferito. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Ecco i profili del test.

I profili del test: vino bianco o rosso?

Siamo finalmente arrivati al momento più divertente e stimolante di questo test. Tra poco avrai la possibilità di scoprire qual è la personalità abbinata al tuo vino preferito. Prima di proseguire è importante precisare una cosa: questo test non ha nessuna validità scientifica e i profili che stai per leggere non sono stati ricavati da nessuna teoria. Si tratta di un semplice intrattenimento che vogliamo proporre alle nostre lettrici e ai nostri lettori.

Vino
Vino bianco o rosso? – Cuciniamoli.com
  • Vino bianco: se hai scelto di bere un calice di vino bianco, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace essere uno spirito libero, non vuoi avere legami e ti senti oppresso anche se qualcuno ti chiede l’orario. Non vuoi dare conto a nessuno, la tua vita deve essere priva di regole imposte. Non sopporti le ingiustizie anche se non faresti i salti di gioia se qualcuno ti chiedesse aiuto, difficilmente riesci ad immedesimarti nelle vite altrui. Preferisci concentrarti suoi tuoi progetti e portarli avanti con caparbia, fino alla fine, senza mai fermarti un attimo. La tua vita è piuttosto frenetica, ma non sarebbe meglio fermarsi un attimo per riflettere?
  • Vino rosso: sei una persona molto legata agli affetti familiari. Ti piacciono le tradizioni, preferisci restare nella tua comfort zone perché non ami il rischio. Meglio andare sul sicuro, senza mettere in pericolo te stesso e le persone alle quali sei legato. Faresti qualsiasi cosa per loro e non vuoi assolutamente che soffrano. Ecco perché avanzi un passo per volta, senza esagerare, non hai nessuna intenzione di trascinare gli altri nei tuoi problemi e, di conseguenza, ti chiudi in te stesso quando qualcosa non va come avevi previsto. Confidarsi con gli altri ti farebbe bene ogni tanto.
Impostazioni privacy