“Se ne è andata la più grande”: dolore straziante per Bruno Barbieri, il lutto che fa più male

“Se ne è andata la più grande”: con queste parole, Bruno Barbieri annuncia la grave perdita, il dolore è straziante.

Bruno Barbieri dice addio ad una persona che è stata fondamentale non solo per lui, ma per tantissime persone nel mondo. Lo chef e giudice di Masterchef Italia ha così utilizzato il proprio profilo Instagram per dire addio per sempre ad una vera e propria icona scomparsa poche ore prima dell’ultimo giorno dell’anno.

bruno barbieri
Bruno Barbieri- Cuciniamoli.com

Poche, semplice e sentite parole per Barbieri che ha condiviso la propria sofferenza con i followers. Una sofferenza che non è solo di Barbieri, ma anche di tutti coloro che hanno condiviso la propria strada con una diva della moda mondiale.

Il dolore per la grande perdita

Bruno Barbieri che è impegnato anche con 4 Hotel, non ha perso un parente o un amico, ma una persona che resterà nella storia della moda e che, con la sua creatività, ha scritto pagine importanti per la moda mondiale dettando stili e tendenze. Lo chef ha così voluto salutare pubblicamente e per l’ultima volta Vivienne Westwood.

“Se ne è andata la più grande rivoluzionaria della moda, Vivienne Westwood, una vera punk. Ci mancherai”, ha scritto nella didascalia della foto che vedete qui in basso ricevendo like e commenti da parte dei followers che, a loro volta, esprimono cordoglio per la sua perdita.
“Bravo Bruno! Io li ho vissuti a Londra (swinging) quegli anni! Lei i Beatles e la zampa di elefante a carnaby street!!!!!”, scrive una signora. “L’abito del mio matrimonio era firmato VW sono passati 23 anni ed è sempre meraviglioso”, ha scritto un’altra. E ancora: “Mi piaceva molto, alternativa, unica, si distingueva”, “Una grandissima donna, un’icona”, “Grande stilita. I suoi abiti, resteranno delle meravigliose opere”. 

Chi era Vivienne Westwood

Classe 1941, è stata una stilista britannica ed icona dello stile punk. Negli anni settanta contribuisce a creare lo stile punk, con creazioni stravaganti e provocatorie diventando una vera icona di stile.

lutto bruno barbieri
Vivienne Westwood (Fonte IG @brunobarbieri_chef) – Cuciniamoli.com

Nella sua carriera ha ottenuto varie onorificenze. Nel 2005 è stata insignita del titolo di Ufficiale dell’Impero Britannico, mentre l’anno successivo diventa Dama di Commenda dell’Impero Britannico. È stata premiata due volte come “stilista britannica dell’anno”.

Da tempo malata, si è spenta a 81 anni.  “Vivienne  ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, progettando, lavorando sulla sua arte, scrivendo il suo libro, e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita incredibile. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni è stato immenso e continuerà nel futuro”, si legge nel post con cui la sua pagina Instagram ha annunciato la sua scomparsa.

Impostazioni privacy