Rachele, la 34enne di Masterchef che ha scelto la cucina 👩‍🍳 per sfuggire al mobbing

Rachele, chi è la 34enne concorrente di Masterchef Italia che ha stravolto tutta la sua vita per la passione per la cucina.

E’ la storia di un riscatto personale importante quella che Rachele ha portato nella cucina di Masterchef Italia 2022 dove ha conquistato il sì dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ma li ha anche commossi raccontando la sua vita passato svelando dettagli anche piuttosto dolorosi per una ragazza.

rachele masterchef
Rachele, concorrente di Masterchef Italia 2022 (Fonte IG @masterchef_it) – Cuciniamoli.com

Spigliata, simpatica ed energica, Rachele si è presentata nella cucina di Masterchef con i suoi capelli colorati e la sua straordinaria passione per la cucina sperando di poter trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Durante la preparazione del proprio piatto si è anche raccontata e la sua storia ha emozionato non solo i giudici, ma anche il pubblico di Sky.

Chi è Rachele, la 34enne di Masterchef Italia 2022 che pesava 110 kg

Rachele ha 34 anni e arriva da Milano. Nella sua vita ha due grandi passioni: quella per la moda e quella per la cucina. Da anni lavora nel mondo della moda ed oggi sente che è arrivato il momento di dedicarsi maggiormente alla cucina. Da qui la scelta di presentarsi ai provini per la nuova edizione di Masterchef non immaginando che sarebbe diventata una concorrente ufficiale della dodicesima edizione.

“Io pesavo 100 kg e il mio aspetto fisico e lavoravo nella moda. Diciamo che il mio aspetto fisico di base non mi ha aiutata”, racconta Rachele. “Giudicavano?“, chiede Bruno Barbieri. “Mi hanno sempre giudicata tanto. In un certo senso ho proprio subito body shaming”, risponde Rachele.

“L’hai sofferta questa cosa?”, chiede invece Giorgio Locatelli. “L’ho sofferta tantissimo perchè per dimagrire ho dovuto affrontare un’operazione e non c’è stato neanche in quel momento un tentativo di appoggiarmi da parte dei miei datori di lavoro. Anzi, mi è stato rinfacciato che, invece, di fare la dieta, per dimagrire ho voluto fare la dieta“, dice ancora Rachele che poi svela di non lavorare più in quell’ambiente.

Ecco perchè partecipa a Masterchef

Rachele si è presentata a Masterchef con il piatto “Dalla pelle alla lisca”: ravioli di branzino con fumetto di branzino, chips di pelle ed estratto di sedano e limone. “Quanto conta per te questo? Perchè ci tieni così tanto?“, chiedono i giudici.

rachele concorrente masterchef
Rachele, concorrente di Masterchef Italia 2022 (Fonte IG @masterchef_it) – Cuciniamoli.com

“Perchè voglio vivere le mie passioni”, risponde Rachele che poi riceve un consiglio da Cannavacciuolo: “Fregatene di quello che dicono gli altri”. Dopo la toccante storia di Francesca, anche quella di Rachele ha conquistato tutti.

Impostazioni privacy