Chi è Francesca da Rancio Valcuvia, la prima concorrente di Masterchef 👩‍🍳 dal passato carico di dolore

Chi è Francesca da Rancio Valcuvia, la prima concorrente di Masterchef Italia dal passato doloroso? Tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Francesca da Rancio Valcuvia, con ben tre sì ottenuti dai giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, è la prima concorrente ufficiale di Masterchef Italia 2022. Francesca ha conquistato la fiducia e il palato dei giudici presentandosi nella cucina più famosa d’Italia con il suo “Taijou me sou” ovvero gambero cotto in soia e aceto, mousse di anacardi e gambero scottato su spuma di panna e limone

Francesca da Rancio Valcuvia
Francesca da Rancio Valcuvia, concorrente Masterchef

“Conosci la materia e questo è piatto è spettacolare”, le parole di Bruno Barbieri che ha detto sì al suo ingresso a Masterchef senza tentennamenti. Nessun dubbio neanche per Locatelli e Canavacciuolo con quest’ultimo che definisce il piatto di Francesca il miglior di quel genere assaggiato nella cucina di Masterchef. Ma chi è davvero Francesca? Dietro il sorriso e la serenità sfoggiata a Masterch, Francesca nasconde un passato molto doloroso che, a tratti, torna a galla facendole ricordare un periodo particolarmente difficile della sua vita.

Chi è Francesca da Rancio Valcuvia di Masterchef: “Anni vissuti come nel film Sette anni in Tibet”

Francesca ha 39 anni e arriva da un borgo che si chiama Rancio Valcuvia in provincia di Varese. Ha studiato relazioni internazionali, a Milano, dedicandosi soprattutto allo studio del cinese. Studi che le hanno permesso, quando aveva solo 20 anni, di cominciare a lavorare in una grossa multinazionale partendo così, pur essendo giovanissima, per una città della Cina dove, però, piangeva “dalla mattina alla sera”. 

Ho vissuto nella fabbrica per sette anni come sette anni in Tibet. Era un posto di mer*a. Ero piccola e ogni tanto ci penso perchè sono diventata grande in un brutto posto”, dice tra le lacrime davanti a Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che aveva annunciato brividi ed emozioni alla vigilia della nuova edizione di Masterchef Italia.

“Ho studiato tanto e mi piace leggere i libri sui cuochi antichi”, dice ancora mentre prepara il suo piatto che conquista totalmente i giudici di Masterchef che, con tre sì, le consegnano il grembiule permettendole di diventare la prima concorrente del talent show culinario più famoso della televisione italiano.

francesca da rancio valcuvia masterchef
Francesca, la prima concorrente di Masterchef Italia 2022 – Screenshot da Video Sky

La vita privata di Francesca

Della vita privata di Francesca si sa ancora molto poco. Tuttavia, grazie al portale Varese News sappiamo che l’amore non manca nella vita dell’aspirante chef. Con un matrimonio finito alle spalle, è in procinto di sposarsi per la seconda volta e chissà che non arrivi nuovamente all’altare come vincitrice della dodicesima edizione di Masterchef.

Impostazioni privacy