Supera i limiti consentiti, formaggio 🧀 ritirato dagli scaffali: non mangiarlo assolutamente!

Questo formaggio è stato ritirato dagli scaffali della Lidl. Non devi mangiarlo, al suo interno sono stati trovati elementi dannosi per la salute e che superano i limiti consentiti dalla legge!

Sulle tavole degli italiani non manca mai il formaggio. E’ uno degli alimenti più apprezzati da tutti noi ed il suo uso, anche a seconda della tipologia, è estremamente versatile. Per condire la pasta o da mangiare come antipasto, è sempre perfetto e ci permette di fare un figurone a tavola. A volte però quello che acquistiamo non è sempre il massimo, non solo di gusto ma anche per la nostra sicurezza.

formaggio ritirato dagli scaffali
formaggio ritirato dagli scaffali cuciniamoli.com

A tenerci sempre aggiornati ci pensa il portale del Ministero della Salute che negli scorsi giorni sul portale ufficiale ha caricato un comunicato in cui si avvisa i consumatori che è stato ritirato dagli scaffali della Lidl un noto formaggio in quanto al suo interno sono stati trovati elementi che superano i limiti consentiti dalla legge. Per questo motivo non devi assolutamente mangiarlo.

Ritirato formaggio dagli scaffali della Lidl: il Ministero della Salute lancia l’allerta

Il formaggio in questione è il pecorino stagionato al tartufo e non devi assolutamente consumarlo in quanto secondo quello che è stato annunciato nell’allerta pubblicata dal Ministero (dove tra l’altro ti invitiamo a leggere questo test dai risultati sconcertanti sulla frutta fresca venduta al supermercato) è stato condotto un autocontrollo dove è emerso un risultato preoccupante:

allerta formaggio
allerta formaggio (cuciniamoli.com)

“In analisi svolta in autocontrollo” si legge nel comunicato pubblicato dal Ministero, che trovate in versione integrale cliccando a questo link. “E’ stata rilevata la presenza di Listeria monocytogenes oltre il limite consentito prosegue, ma che cosa comporta questo al nostro organismo?

“Generalmente la listeriosi provoca brividi, febbre e dolori muscolari (come l’influenza) accompagnati da nausea, vomito e diarrea” è possibile leggere sul portale Msdmanuals.com, che ha risposto a questo dubbio dei consumati ma che cosa fare se si ha acquistato questo formaggio ritirato dagli scaffali della Lidl?

Che cosa fare in caso si è acquistato il formaggio ritirato dalla Lidl

Anche in questo caso, ancora una volta, a fare chiarezza ci ha pensato il Ministero della Salute, che rivela ai consumatori qual è la migliore mossa da seguire in questo caso:

allerta del ministero sul formaggio
allerta del ministero della salute cuciniamoli.com

“Lidl e Rocca Toscana invitano i consumatori a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso” rivela, rassicurando i consumatori che in tal caso non andranno incontro ad una perdita a livello economico in quanto potranno avere un rimborso del prodotto non consumato.

Impostazioni privacy