Il pandoro farcito così sembra un dolce di alta pasticceria 👩‍🍳: provalo subito, è una delizia!

Un pandoro farcito così buono non lo hai mai mangiato. E’ talmente bello che sembra un dolce di alta pasticceria e lo prepari in pochissimi minuti. Ti bastano pochi ingredienti e sei in grado di creare una vera e propria magia!

Sicuramente in questi giorni avrai casa piena di pandori e non saprai come liberartene dopo le feste. Oppure, molto probabilmente, sei alla ricerca di un’idea originale per poterlo farcire senza fare troppa fatica e magari facendo anche un figurone con tutti i tuoi.

torta di pandoro
torta di pandoro – Fonte: benedetta rossi facebook

Beh, niente paura perché se rientri in una di queste due descrizioni (in realtà anche se non ci rientri), sei nel posto giusto perché abbiamo scovato sul web la ricetta perfetta per Natale che ti permetterà di rendere un semplice Pandoro un vero e proprio dolce di alta pasticceria aggiungendo soltanto pochissimi ingredienti. Non ci credi? Allora scorri l’articolo e scopri di più e vedrai che non abbiamo affatto esagerato.

Il pandoro farcito è la tua arma segreta a Natale: farai un figurone!

Il pandoro farcito sarà la tua arma segreta a Natale e questa ricetta viene direttamente da Benedetta Rossi, che di recente è stata protagonista di un inedito scatto proveniente dal passato. Infatti, alla fine del procedimento trovi anche il video della sua realizzazione per avere un quadro ancora più completo di come prepararlo. Facile, no?

fetta di pandoro
fetta di pandoro – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pandoro
  • 250 grammi di mascarpone
  • 250 ml di panna fresca
  • 100 grammi di cioccolato bianco
  • Frutta o scaglie di cioccolato per decorare

Preparazione

Prendi un pandoro. Elimina la parte superiore e mettile da parte. Puoi usarla da mangiare così o crearci altri dolcetti da farcire con questa buonissima crema natalizia che in molti conoscono ma che in pochi preparano nel modo giusto.

Con l’aiuto di un coltello, svuota la parte interna del pandoro facendo attenzione a lasciare i bordi abbastanza spessi. Ora mettilo da parte perché ti servirà tra qualche altro minuto.

Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno la panna e il mascarpone. Grazie all’aiuto di uno sbattitore, monta il composto fin quando non avrai ottenuto una crema spumosa.

Dopo aver completato questo passaggio, sciogli il cioccolato bianco al microonde (o a bagnomaria) e non appena sarà tiepido versalo all’interno della crema aiutandoti ad amalgamarlo con uno sbattitore.

Ora che la crema è pronta, riprendi il pandoro e con una sacca aggiungi la crema al suo interno. Decoralo con frutta fresca o scaglie di cioccolato fondente ed il gioco è fatto.

Gustalo, sentirai che bontà!

Impostazioni privacy