Il pandoro classico è superato 🙅‍♀️ Questo al tiramisù è la tua arma segreta per stregare gli ospiti

Il pandoro classico è decisamente superato se consideri che esiste una versione ancora più golosa perché arricchita dalla crema di uno dei dolci più famosi al mondo e sì: stiamo parlando proprio del tiramisù!

Il pandoro è uno dei dolci simboli del Natale. Tant’è che dal nostro paese man mano ha conquistato il mondo intero e no, non stiamo affatto esagerando nel dirlo. Tant’è che facilmente reperibile in molti supermercati anche all’estero e in molti lo preferiscono al panettone in quanto non ha i canditi e l’uvetta al suo interno.

pandoro tiramisù
pandoro al tiramisù (cuciniamoli.com)

Nulla toglie la sua incredibile bontà, ma se ti dicessimo che esiste una versione ancora più golosa che puoi preparare in casa e non ha assolutamente nulla a che fare con quelli farciti che vendono al supermercato? Non temere, lo sappiamo che starai pensando a quanto sarà complicato farlo, ma non è affatto così. Il pandoro al tiramisù è una leccornia davvero facile da preparare e ancora di più da mangiare.

Il pandoro al tiramisù è l’arma vincente per un Natale perfetto!

Il pandoro con la crema al tiramisù sarà la tua carta vincente per conquistare proprio tutti durante il pranzo di Natale. Provare per credere. Scopri subito la ricetta!

pandoro stella
ricetta pandoro al tiramisù (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • Pandoro
  • 500 grammi di mascarpone
  • 2 uova
  • 6 cucchiai di zucchero
  • caffè
  • cacao

Preparazione:

Prendi un pandoro (noi ti suggeriamo di acquistarlo direttamente al supermercato per accelerare i tempi, ma nulla ti vieta di farlo in casa se vuoi) e taglialo a fette orizzontali. Mettilo da parte perché ti servirà tra qualche istante.

Prendi due ciotole e separa i tuorli dall’albume. Nella ciotola contenente i tuorli, versa lo zucchero e con l’aiuto di una frusta mescola tutto quanto per bene in modo tale da formare una vera e propria cremina. Aggiungi al mix di tuorli e zucchero anche il mascarpone, mescolando affinché diventi tutto quanto un’unica crema bella compatta.

Monta gli albumi e neve ben ferma, non devono muoversi, e aggiungili man mano al composto creando la tua crema al tiramisù.

Prepara il caffè e non appena sarà ben freddo, bagna le fette di pandoro che hai tagliato in precedenza (se lo farai con il caffè caldo si inzupperà troppo) e versa uno strato abbondante di crema. Fai così con tutte le fette e sovrapponile girandole leggermente in quanto modo creerai un bellissimo effetto scenografico.

Una volta terminati gli ingredienti, dai una spolverata di cacao e lascia riposare prima di gustarlo. Vedrai che bontà!

Impostazioni privacy