Prendi un po’ di pollo ed usa questa spezia: ti faccio fare un secondo da leccarsi i baffi! 😜

Questo pollo è da leccarsi i baffi! Basta aggiungere questa spezia e crei un secondo piatto che lascerà tutti senza parole dalla sua bontà. Se vuoi, accompagnandolo con del riso, diventa un pasto completo!

Se in frigo hai soltanto un po’ di petto di pollo e qualche verdurina, non prepararti l’ennesimo pasto triste ma segue questa ricetta che sarà davvero la svolta.

ricetta pollo
pollo saporito (cuciniamoli.com)

Bastano solo pochi ingredienti (che probabilmente hai già in casa) e sarai in grado di creare qualcosa di delizioso e unico. Ti serve solo una spezia per dare un po’ di brio al classico petto di pollo e il suo sapore non sarà assolutamente più triste come prima, ma tutt’altro.

Prendi un po’ di curry e vedrai che piatto che ti facciamo preparare. Tra l’altro, se ci aggiungi un po’ di riso basmati in bianco, servirai un piatto unico e completo in pochissimo tempo.

Il pollo al curry è il secondo piatto che ti svolterà la giornata: facile e gustoso!

Il pollo al curry è un tipico piatto proveniente dall’Asia e durante il corso di questi anni sempre più spesso si è fatto strada sulle nostre tavole, trovando qualche piccola modifica per avvicinarlo di più ai gusti del nostro palato. Un po’ come questo gustosissimo secondo piatto salva cena, ma ancora meglio. Scopriamolo insieme!

pollo al curry
ricetta pollo al curry (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • Petto di pollo o bocconcini
  • cipolla
  • carota
  • zucchina
  • latte di cocco denso (puoi anche utilizzare quello normale se preferisci, ma ne perderà di sapore)
  • farina
  • sale
  • olio evo
  • curry

Preparazione

Prendi il petto di pollo e taglialo a cubetti. Se preferisci puoi comprare direttamente i bocconcini per velocizzare questo passaggio. Mettili da parte e passiamo al resto della ricetta.

Prendi la cipolla, la carota e la zucchina. Lavale per bene e tagliale a cubetti o striscioline, a seconda se le preferisci più piccole o “intense”.

In una padella bella abbondante, versa la cipolla e un giro di olio evo e lascia dorare il tutto per qualche minuto. Aggiungi poi la carota e la zucchina e lascia insaporire.

Mentre il tutto si cuocere, passa i bocconcini di pollo nella farina ed elimina le parti in eccesso scuotendolo per bene in un piatto.

Non appena le verdure si saranno ammorbidite, aggiungi il pollo infarinato e lascia rosolare per qualche minuto. Sala il tutto e dopo versa un po’ di latte e il curry in polvere.

Mescola tutto per bene e chiudi con un coperchio. Lascia cuocere per bene per una decina di minuti e gusta ben caldo!

Impostazioni privacy