Non spendere un capitale, il migliore miele 🍯 lo trovi solo in questo supermercato: costa meno di 8 euro!

Per avere il migliore miele sul commercio non c’è bisogno di spendere un capitale nei negozi. Questo ha il rapporto migliore tra qualità e prezzo e lo trovi al supermercato a meno di 8 euro!

Il miele è uno degli alimenti e beni più preziosi che possa regalarci madre natura. Tutti in casa ne abbiamo almeno un vasetto ed il suo utilizzo è estremamente versatile. Si può usare in cucina per creare ottimi manicaretti (che vanno dal dolce al salato), ma anche per proteggere il nostro corpo. Basti pensare che quando si prende freddo e fa male la gola, si pensa subito al classico rimedio della nonna di bere un po’ di latte caldo con il miele.

ciotola con miele
il miglior miele in commercio (cuciniamoli.com)

In commercio esistono ovviamente diversi marchi e non tutti sono economici o accessibili, anzi. Tant’è che spesso si crede che più si spende maggiore la qualità che si ottiene, ma è sempre così? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Altroconsumo analizzando ben 22 marchi presenti sul mercato trovando quello con il migliore rapporto qualità prezzo e pensate un po’ ad aggiudicarsi al primo posto è stato uno che puoi acquistare al supermercato a meno di 8 euro.

Decisamente un prezzo accessibile a tutti, ma qual è il marchio a cui affidarsi che ci garantisce qualità ad un prezzo accessibile?

Il migliore miele sul mercato costa meno di 8 euro: parola di Altroconsumo

Certo, prima di proseguire con i risultati del test sul miele di Altroconsumo, ci sembra quasi doveroso dover precisare che il migliore resta sempre quello acquistato direttamente da un apicoltore ma a volte non è così facile da reperire e nemmeno così accessibile per tutte le tasche. Il test di cui vi riportiamo i risultati, fa riferimento a quelli che puoi tranquillamente trovare al supermercato sotto casa.

vasetto di miele
classifica miele altroconsumo (cuciniamoli.com)

Altroconsumo grazie ad un test di esperti hanno analizzato ben 22 marchi di miele (che è perfetto anche per preparare queste deliziose polpette in agrodolce che sono stati sottoposti a due controlli molto precisi. Il primo è stato quello della lettura dell’etichetta per verificare che il prodotto offerto sul mercato non sia contraffatto come purtroppo spesso accade.

La seconda è la valutazione della possibile assenza di antibiotici o zuccheri aggiunti al suo interno. In base a questi elementi, ci sono ben tre risultati su cui porre la nostra attenzione e sicuramente uno fra tutti non devi assolutamente lasciartelo sfuggire.

La classifica di Altroconsumo sul migliore miele in commercio

Al primo posto di questa classifica, per quanto riguarda la qualità e non in rapporto qualità prezzo, è il miele italiano Vis che si è aggiudicato ben 84 punti su 100 nel test. Al secondo posto, sempre per qualità, c’è quello prodotto dall’Esselunga mentre sul gradino di bronzo, ma primo tra rapporto qualità prezzo, c’è quello millefiori Carrefour, venduto a 7 euro e 19 centesimi e che ha totalizzato un punteggio di 73 su 100. Questo risulta un’ottima combinazione tra qualità e prezzo.

Impostazioni privacy