Altro che cordon bleu del supermercato pieni di conservanti ⚠️ Li fai in casa in pochi minuti e sono divini 🤤

I cordon bleu del supermercato sono ormai superati. Questi fatti in casa si preparano in due minuti ed il loro sapore è eccezionale. Dopo averli provati, smetterai di comprarli. Puoi starne certo!

I cordon bleu sono uno di quei piatti che mette d’accordo grandi e piccini. In commercio è possibile trovarne di diverse marche e nonostante siano molto buoni non sono proprio il massimo della salute. Per questo motivo ti suggeriamo di dare un’occhiata a questa ricettina che abbiamo scovato apposta per te in quanto non solo di permettere di mangiare gli involtini di pollo più buoni che tu abbia mai provato ma anche di farli in maniera decisamente più salutare rispetto a quelli che puoi acquistare che purtroppo sono ricchi di conservanti.

ricetta cordon bleu
cordon bleu croccanti e golosi (cuciniamoli.com)

Comodo, no? Per prepararli bastano pochi minuti. Scopri subito la ricetta e te ne innamorerai fin dal primo boccone!

Cordon bleu fatti in casa pronti in pochi minuti: una bontà unica e senza fine!

I corodn blue fatti in casa sono davvero la fine del mondo e se vuoi provarli in maniera ancora più originale, ti consigliamo di accostarli a quest’insalata di rinforzo che siamo sicuri ti darà la carica giusta per affrontare ogni cosa.

cordon bleu croccanti
cordon bleu fatti in casa (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • Fettine di pollo
  • prosciutto cotto
  • formaggio svizzero
  • uova
  • farina
  • panko (in alternativa pane grattugiato)
  • sale
  • olio

Preparazione

Inizia con le fette di prosciutto. Prendine una e al centro posiziona un pezzo di formaggio svizzero. Arrotola la fetta di prosciutto su se stessa. Fai così con tutte le altre fettine fin quando non avrai terminato gli ingredienti.

Ora tocca alle fettine di pollo. Se preferisci puoi anche prendere un pezzo bello spesso (non troppo però) da incidere al centro per portarlo farcire.

Se usi quest’ultime, al suo interno inserisci una fetta di prosciutto con il formaggio al suo interno. Se invece hai optato per le classiche fettine di pollo, puoi prenderne due ed unirle con gli stuzzicanti, inserendo sempre il ripieno nella parte centrale. Dopo che avrai completato quest’operazione fino alla fine di tutti gli ingredienti fino ad adesso elencati, ti tocca la parte più divertente: l’impanatura

Prendi le uova e rompile in una ciotolina. Condiscile con un pizzico di sale e sbattile per bene. In un altro piatto riponi la farina e in un altro il panko (o il pane grattugiato). Passa gli involtini di pollo ripieni prima nella farina, poi nell’uovo e infine nella pantura.

Una volta terminato questo passaggio puoi scegliere di cuocere questi cordon bleu fatti in casa o in forno, utilizzando la carta posizionata in una teglia, oppure friggerli in abbondante olio di semi. O ancora, se preferisci, cuocerli in padella con una noce di burro.

Gustali belli caldi e sentirai che differenza con quelli acquistati al supermercato sotto casa!

Impostazioni privacy