Ricordi la prima vincitrice 🏆 di Bake Off Italia? Oggi ha stravolto la sua vita 😱

Che fine ha fatto la prima vincitrice di Bake Off Italia? Questa è una domanda che si sono poste moltissime persone, ecco quindi la verità.

Quando ci si affeziona ad un programma è lecito poi chiedersi che fine facciano dopo i protagonisti che lo hanno reso speciale.

Prima vincitrice Bake Off Italia
Cuciniamoli Photo

Ovviamente questo è il caso anche di Bake Off Italia, giunto alla sua decima edizione. Il minimo comune denominatore in tutti questi anni? Benedetta Parodi, al timone fin dagli esordi del format.

Ma in realtà potremmo dire che un altro è il meccanismo alla base del programma: ogni settimana aspiranti pasticcieri devono affrontare sfide di vario tipo per dimostrare di saper sbaragliare la concorrenza.

Ogni puntata finisce con un vincitore che si aggiudica l’ormai famosissimo grembiule blu ed ha in genere un vantaggio a tempo “limitato”, nel senso che dura solo fino alla puntata successiva.

Alla fine il vincitore assoluto ottiene la possibilità di condurre un proprio programma su Food Network e di essere a capo di una Masterclass in cioccolateria (anche se il premio finale negli anni è cambiato più volte).

Per quanto riguarda i giudici, invece, l’unica presenza fissa è quella di Ernst Knam, perché Damiano Carrara è subentrato nella quinta edizione e Tommaso Foglia nell’ultima, prendendo il posto di Clelia d’Onofrio.

Detto ciò, una domanda sorge spontanea ed accomuna moltissimi spettatori di Bake Off italia: che fine ha fatto la prima vincitrice?

Ecco cosa fa oggi la prima vincitrice di Bake Off Italia

La prima cosa da dire è che l’edizione numero uno di Bake Off Italia risale al 2013: la vincitrice allora fu Madalina Pometescu. Che fine ha fatto dopo la fine delle riprese?

Prima vincitrice Bake Off Italia
Instagram Photo

Classe ’86, originaria di Milano, l’ex aspirante pasticcera oggi ha 36 anni e quello che sappiamo di lei è che nel frattempo in questi anni ha innanzitutto pubblicato il suo primo libro di ricette, Dolci di cuore.

Madalina poi ha scelto di specializzarsi in torte adatte a chi ha intolleranze alimentari di qualsiasi tipo e, circa un paio di anni fa, ha aperto una pasticceria artigianale a Milano, dal nome Lift.

Ma non finisce qui, perché oggi la Prometescu ha anche un canale YouTube seguitissimo e un omonimo blog, grazie ai quali condivide le ricette dei suoi dolci, dà consigli a chi vuole approcciare con questo mondo e svela anche qualche trucco del mestiere.

A proposito di dolci comunque, ecco quello di Natale proposto da Carlo Cracco.

In ogni caso, parlando di Madalina, nel frattempo anche la sua vita privata va a gonfie vele: è sposata con Riccardo – ma di lui sappiamo pochissimo – e ha due splendide figlie.

Impostazioni privacy