Tanti stanno versando della farina sul lavello 😮 Quello che succede è strabiliante

Questo trucco potrebbe seriamente migliorare la qualità della tua vita. Ci sono almeno tre motivi per sperimentarlo, provare per credere

Ti è mai capitato di pulire il lavandino e di trovarlo di nuovo sporco dopo un’ora? A volte capita anche se non lo utilizzi, forse perché c’è qualche problema nelle tubature o perché non lo hai pulito bene. Queste operazioni vanno fatte con molta cura e attenzione, altrimenti potresti essere costretta a ripeterle. Ma è importante non perdere tempo, altrimenti rischiamo di non finire i nostri compiti casalinghi.

farina nel lavello
Lavandino impeccabile con la farina – cuciniamoli.com

L’intasamento di un lavandino è un fatto da prendere in considerazione, soprattutto se in casa vivono più di tre persone. Si tratta di un problema che, secondo alcune statistiche, riguarda almeno una famiglia italiana su quattro. Quindi stiamo parlando di un tema molto conosciuto dagli italiani e dalle italiane, anche perché i costi per rimettere tutto a posto non sono per niente bassi. Anzi, spesso parliamo di cifre superiori ai duecento euro per un pronto intervento da parte di un idraulico.

Se ti dicessimo che puoi risolvere questo problema con un po’ di farina, ci crederesti? Sembrerebbe un metodo bizzarro ed impossibile da mettere in pratica ma non è così. Prendi carta e penna e segna tutti i passaggi più importanti, da questo momento non avrai più problemi di intasamento del lavandino grazie alla farina.

Problemi con il lavandino? Basta usare la farina giusta

Per liberare un lavandino utilizziamo spesso dei prodotti chimici, i quali possono risolvere al momento il problema ma in realtà potrebbero creare solo guai. Alcuni prodotti di origine chimica possono corrodere le tubature, soprattutto se utilizzati con una certa costanza. A quel punto, il lavandino intasato sarà l’ultimo dei tuoi problemi ed il danno ti costerà tanti soldi.

Farina nel lavandino
Una farina speciale (cuciniamoli.com)

Meglio adottare un metodo più naturale. Un esempio? Sicuramente hai della farina in casa ma non avresti mai pensato che potesse servirti per risolvere un grosso problema del tuo lavandino, eppure è proprio così. Se hai un lavello in acciaio e con il passar del tempo ha perso brillantezza, sai bene che ogni goccia lascia una traccia del suo passaggio. Non dovrai fare altro che procurarti alcuni ingredienti naturali e avrai risolto il problema. Gli ingredienti che stiamo per elencarti sono economici, addirittura gratuiti se consideri che si trovano nelle cucine di tutti gli italiani.

Ti serve della farina, acqua calda, uno straccio da cucina ed un panno morbido. La procedura è molto semplice: pulisci il tuo lavello come hai sempre fatto fino ad oggi, poi prendi una spugnetta morbida e asciuga ogni singola goccia presente sul lavello, rubinetti compresi. Poi versa la farina all’interno del lavandino e strofina utilizzando un piccolo tovagliolo di carta. Questo movimento renderà più lucido l’acciaio del tuo lavello. Una volta terminata l’operazione, togli la farina dal lavello, facendo attenzione a non farla finire nello scarico. Potrebbe ostruire le tue tubature e creare problemi molto importanti.

Impostazioni privacy