Quanto guadagna Joe Bastianich? Il patrimonio 💵 dello chef fa paura

Quanto guadagna Joe Bastianich con le sue attività? Il patrimonio dello chef e personaggio televisivo fa paura.

Joe Bastianich si è fatto conoscere in Italia, diventando un volto molto popolare e amato, nei panni di giudice di Masterchef Italia, ruolo che ha poi abbandonato nel corso delle varie edizioni. Bastianich, tuttavia, è davvero molto altro essendo, infatti, anche un imprenditore e un cantante.

Il suo nome, tuttavia, è legato soprattutto al mondo della ristorazione. Nel 1998, creò una società con lo chef Mario Batali per aprire il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times assegnò due stelle. Da quel momento, la sua attività imprenditoriale non si è più fermata. Senza abbandonare il mondo della ristorazione, ha coltivato anche la passione per la musica fino ad arrivare alla televisione.

joe bastianich guadagni
I guadagni di Joe Bastianich – Foto Cuciniamoli.com

Tra le sue passioni c’è anche quella della scrittura e, in una recente puntata di “E’ sempre mezzogiorno”, il programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici, ha presentato il libro dal titolo “Il grande racconto del vino italiano”. Impegnato su più fronti, quanto guadagna effettivamente Bastianich?

La cucina nel dna di Bastianich

Nel destino di Joe Bastianich c’è sempre stata la cucina. Difficile, infatti, immaginarlo da un mondo diverso dalla ristorazione essendo figlio del ristoratore Felice Bastianich e della cuoca polese Lidia Matticchio. I Bastianich, nel 1964, quattro anni prima della sua nascita, comprarono il primo ristorante, il piccolo Buonavia di Forest Hills (Queens).

Nel 1979 acquisirono il Villa Seconda. Quando Joe aveva tredici anni la sua famiglia vendette entrambi i ristoranti per lanciare un nuovo locale, il Felidia. Cresciuto nei ristoranti di famiglia, Bastianich si appassiona alla cucina e, nel 1993 convinse i genitori ad aprire il ristorante Becco a Manhattan. Una scommessa che si rivelò un vero e proprio successo e che permise ai Bastianich di aprire ulteriore ristoranti.

Nonostante il successo ottenuto nel mondo della ristorazione, Bastianich non abbandona la passione per la musica pubblicando anche diversi album e dedicandosi, poi, anche alla televisione. Tante attività che permettono a Joe di portare a casa importanti guadagni.

Il patrimonio

guadagni joe bastianich
Il patrimonio di Joe Bastianich – Fonte jbastianich

Tanto lavoro quotidiano, dunque, per Joe Bastianich, ma quanto guadagna effettivamente? Esattamente come Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili che hanno ammesso di guadagnare abbastanza, anche i guadagni di Bastianich sono piuttosto elevati. Secondo una stima di qualche anno fa, il patrimonio di Joe si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di dollari.

Una cifra stellare guadagnata soprattutto dall’apertura dei trenta ristoranti negli Stati Uniti, ma anche dalle numerose collaborazioni televisive che gli hanno regalato successo e popolarità.

Impostazioni privacy