Lo hai fatto prima di avviare i ❄ termosifoni? L’incredibile gesto che cancella la bolletta

Vuoi risparmiare sul consumo del gas? Fai un gesto prima di avviare i termosifoni: la bolletta non farà più paura!

Paura della bolletta del gas che continua ad aumentare a causa dei rincari? Rinunciate a riscaldare la casa con i termosifoni per non correre il rischio di dover poi pagare delle somme da paura? Preferite affrontare il freddo e riscaldarvi solo con tante coperte piuttosto che svenire di fronte ad una bolletta con tre zeri? Se la risposta è sì a tutte le domande siete capitati nel posto giusto.

termosifoni
Risparmiare sul consumo dei termosifoni – Foto Cuciniamoli.com

Esiste un trucco, infatti, che vi permette di mantenere la casa calda anche avviando i termosifoni per poco tempo con un importante risparmio sulla bolletta, cosa a cui tutti auspicano in questo periodo. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Andiamo a farlo insieme!

Il trucco dell’alluminio per i termosifoni

Per evitare sprechi e diffondere il calore in tutta la casa mantenendo l’ambiente ben caldo anche spegnendo in anticipo il riscaldamento, è sufficiente utilizzare il trucco dell’alluminio. Basta prendere della colla, un cartoncino della stessa grandezza del termosifone e dei fogli di alluminio e di carta.

Dopo aver radunato tutto ciò che serve, spalma un po’ di colla sul cartoncino e attacca il foglio. Metti altra colla sul foglio e dopo appoggia il foglio di alluminio. Ripeti l’operazione su tutto il cartoncino e quando avrai finito, sistema il cartoncino dietro il termosifone.

In questo modo, il calore rifletterà sul pannello mantenendo l’ambiente più caldo e senza sprechi. Un trucco, dunque, economico e facile da realizzare che vi aiuterà a risparmiare davvero tato sulla bolletta.

@rimedinaturali TRUCCHETTO DELL’ALLUMINIO PER I TERMOSIFONI 😉 #rimedinaturali #termosifoni #alluminio #risparmio #risparmioenergetico #risparmiaresoldi #trucchetti #trucchetticasalinghi #lifehacks #perte ♬ Gotta Get Some Food Funk – FrequentlyAskedMusic

Altri trucchi per risparmiare

Esistono anche altri, piccoli trucchi da poter attuare per risparmiare sul consumo del gas senza rinunciare al riscaldamento. Ecco quali sono:

risparmiare sul consumo dei termosifoni
Evitare gli sprechi sul riscaldamento – Foto Cuciniamoli.com
  • Mantieni una temperatura di 18/20° per tutto il tempo
  • Arieggia la casa nelle ore più calde
  • Spurga l’aria dei radiatori e puliteli regolarmente
  • Non coprire i caloriferi con il bucato umido perchè rischiate solo di diffondere l’umidità per tutto l’ambiente
  • Compra un deumidificatore per assorbire l’umidità presente in casa permettendo, così, al calore di diffondersi più rapidamente
  • Combatti gli spifferi
  • Usa tappeti che isolano il pavimento e trattengono calore
  • Usa le stufe elettriche solo in caso di necessità e non usarle contemporaneamente all’uso dei termosifoni
  • Quando c’è il sole apri tende e tapparelle

 

Impostazioni privacy