Test: preferisci le piattaforme streaming o i canali tradizionali? 🖥 La tua scelta svela molto di te

Guardi i tuoi film o le tue serie tv preferite quando vanno in onda sui canale tradizionali o meglio lo streaming? Guardi la televisione?

Negli ultimi anni sta cambiando notevolmente il nostro modo di approcciarci alla televisione. Con l’avvento delle piattaforme streaming – a pagamento ma con prezzi tutto sommato accessibili e condivisibili con altre persone – c’è stata una sorta di rivoluzione. Le vecchie generazioni continuano a guardare la televisione e seguono i programmi sui canali mainstream, i più giovani preferiscono le piattaforme streaming come Netflix o Amazon Video.

Test tv o streaming
Test, preferisci tv o streaming? (Cuciniamoli.com)

E tu, a quale categoria appartieni? Preferisci seguire la televisione soltanto attraverso la programmazione dei principali canali nazionali o gestisci il tuo tempo in maniera diversa e guardi tutto su Netflix quando hai tempo? Lasciati guidare dall’istinto, soltanto in questo modo il test sarà valido, anche perché stiamo parlando delle tue abitudini personali, non puoi barare!

Quando avrai preso una decisione, scorri il testo verso il basso e leggi il tuo profilo personalizzato. Avrai la possibilità di scoprire alcuni dettagli della tua personalità dei quali, forse, non eri ancora a conoscenza. A volte capita di non riconoscersi nelle caratteristiche descritte nel profilo. In questo caso, fai un piccolo esame di coscienza, è tutto falso o non vuoi riconoscere i tuoi difetti?

I profili del test: televisione o streaming?

Siamo finalmente arrivati alla seconda fase del test, quella più divertente e stimolante. Prima di proseguire, è importante che tu sappia che questo test non ha nessuna validità scientifica. Stiamo provando soltanto a regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori un piccolo momento di svago. Si tratta di un semplice intrattenimento, i profili di questo test non sono stati ricavati da nessuna tesi o teoria.

Netflix Raiuno
Qual è meglio? (cuciniamoli.com)
  • Televisione: è ovvio che, chi ha scelto questa opzione, abbia dei valori più legati alla tradizione. Questo non vuol dire essere vecchi, anzi! Se preferisci seguire la programmazione televisiva, vuol dire che sei molto legata agli affetti familiari, difficilmente ti allontani dalla tua comfort zone ma resti comunque una persona curiosa. Forse ti manca un po’ di coraggio quando c’è bisogno di spingere sull’acceleratore. Non aver paura di commettere un errore, nessuno ti giudicherà per questo. Se vuoi vivere una nuova esperienza, fallo e basta. Al resto penserai in un secondo momento, hai bisogno di spensieratezza in questa fase della tua vita.
  • Streaming: se preferisci guardare i tuoi programmi televisivi in streaming, quando hai tempo o voglia, vuol dire che sei uno spirito libero e sei sicuramente molto attratta da tutto ciò che non conosci. Ami l’avventura, ogni scusa è buona per partire per un nuovo viaggio, alla ricerca di emozioni mai provate. Non hai bisogno della presenza degli altri, non temi la solitudine. Se dovesse capitare di incontrare una persona speciale, non la respingeresti ma stai benissimo anche da sola. Forse gli altri pensano che tu sia un po’ troppo egoista ma in realtà non è così, hai soltanto un modo di intendere la vita diverso rispetto a quello degli altri. Non aver paura dei giudizi altrui, chi ti conosce bene sa quanto tu sia una persona generosa ed empatica.
Impostazioni privacy