Altro che quella del supermercato, a Natale preparala tu: ci metti pochi minuti ed è deliziosa! 😋

Non comprarla più al supermercato, spendi solo inutilmente i tuoi soldi! Falla in casa, ci metti pochi minuti ed è deliziosa! Perfetta per Natale, conquisterà tutti i tuoi ospiti lasciandoli a bocca aperta.

Ok, sappiamo tutti quanti che al supermercato si trova facilmente e che il suo costo non è nemmeno così eccessivo, anzi. Si trova a prezzi molto economici e bassi, ma ne vale davvero la pena? Spesso il risparmio, come amano dire al sud Italia, non rappresenta un guadagno e se a Natale vuoi fare un figurone ti consigliamo di prepararla per conto tuo in casa in quanto ti ci vorranno pochissimi ingredienti e solo pochi minuti.

contorno perfetto natale
pranzo di natale (cuciniamoli.com)

Il sapore, vedrai, farà la differenza e tutti i tuoi ospiti ne andranno pazzi. Ovviamente stiamo parlando di una delle protagoniste indiscusse delle nostre tavole durante le feste: l’insalata russa e con questa ricetta prepararla sarà un gioco da ragazzi!

Insalata russa perfetta per Natale: si prepara in pochissimi minuti!

L’insalata russa, che è perfetta da abbinare con questo piatto perfetto per Natale se vuoi sopravvivere a tua suocera, si prepara davvero in pochissimi minuti e sarà migliore di qualsiasi altro tipo tu abbia mai comprato. Provare per credere!

ricetta insalata russa
insalata russa perfetta per natale (cuciniamoli.com)

Ingredienti

Per la maionese:

  • 250 grammi di olio di semi
  • 2 tuorli
  • 1 cucchiaino di aceto
  • un pizzico di sale

Per il ripieno:

  • Patate
  • piselli
  • carote

Preparazione

Prendi le patate. Sbucciale, lavale per bene e poi tagliale a dadini. Cuocile a vapore. Se non hai una vaporiera, puoi sempre cuocerle in abbondante acqua salata. Una volta morbide, mettile da parte e lasciale raffreddare.

Ora tocca a piselli. Falli cuocere fin quando non saranno morbidi e metti anche loro da parte perché ti serviranno ben freddi.

Per ultime, ma non per importanze, le carote. Sbucciale, lavale per bene e tagliale a dadini. Cuocile al vapore o bollite e lasciale raffreddare.

Mentre le verdure si raffreddano prepara la maionese. Ti ci vorrà davvero un minuto ma se non vuoi perdere ulteriore tempo puoi sempre comprarla al supermercato.

Prendi un frullatore ad immersione e nell’apposito recipiente, inserisci: i tuorli, il sale, l’olio e l’aceto. Attiva il frullatore e lavora il composto fin quando non avrai ottenuto la maionese. Ci vorranno pochi minuti non di più, altrimenti il risultato non sarà quello sperato.

Una volta pronta mettila in una ciotola. Aggiungi le verdure e se vuoi condisci con un pizzico di sale per le verdure. Mescola il tutto per bene e lascia riposare in frigo per un’oretta.

Servi come più preferisci e vedrai la differenza con quello del supermercato: è delizioso!

Impostazioni privacy