Quattro Ristoranti: chi paga il conto di Alessandro Borghese? Incredibile, la verità è spiazzante!

Chi paga il conto di Quattro Ristoranti? Il segreto del programma di Alessandro Borghese viene a galla ed è assolutamente spiazzante.

Chi paga il conto di Quattro Ristoranti, il programma televisivo dedicato alla cucina e in onda dal 2015 che ha come obiettivo quello di individuare il miglior ristorante di una città specializzato in un particolare settore? La domanda è quella che si pongono i fan di Alessandro Borghese, lo chef che è anche diventato un personaggio televisivo grazie alla sua simpatia e alla capacità di arrivare al cuore della gente con la sua semplicità. Arrivando in una città italiana, Alessandro Borghese dà il via alla gara tra quattro ristoranti dotati di una caratteristica comune.

4 ristoranti conto
Alessandro Borghese in 4 Ristoranti (cuciniamoli.com)

A turno, ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Al termine del pasto vengono assegnati dei voti per individuare il miglior ristorante. Durante il pasto, vengono serviti i migliori piatti del locale per conquistare il palato dei ristoratori e di Alessandro Borghese. Tra i voti che vengono assegnati c’è anche quello al conto che può essere adeguato al menù o troppo costoso, ma il conto viene effettivamente pagato? E, soprattutto, chi lo paga?

Quattro ristoranti: ecco chi paga davvero il conto del programma di Alessandro Borghese

In ogni puntata di Quattro Ristoranti, i quattro ristoratori, insieme ad Alessandro Borghese, devono giudicare la location, la qualità del cibo, il servizio ed infine il conto degli avversari. Prima del verdetto e di svelare il vincitore, Alessandro Borghese che assegna un voto speciale che può ribaltare la classifica, dice: “Nulla è ancora deciso, perché manca il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare completamente la situazione”.

I quattro ristoratori attendono così, ognuno all’interno del proprio ristorante, il verdetto e solo chi vedrà tornare Alessandro Borghese, sarà certo di aver vinto. All’interno di ciascuna puntata, però, non viene mai svelato chi paga il conto. Inizialmente, in tanti, avevano pensato che fosse la produzione a pagare il conto della cena consumata in ogni ristorante. Altri, invece, hanno pensato che fosse compito di Alessandro Borghese e altri ancora che fosse tutto finanziato dagli sponsor.

La realtà, però, è un’altra: Ruggeri Migninititolare della Croisette di San Benedetto del Tronto che ha partecipato ad una delle puntate di Quattro Ristoranti, come si legge su Cosmopolitan, ha svelato che ha pagare il conto sono gli stessi ristoratori. 

La nuova stagione di Quattro Ristoranti

Dal 27 novembre su Sky e in streaming su NOW, Alessandro Borghese che, insieme a Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti, è uno degli chef più amati dal pubblico, torna in onda con la nuova stagione di Quattro Ristoranti per scoprire i migliori locali. Tante le città protagoniste da Fuerteventura a Edimburgo, da Bologna a Napoli, Ortigia (Siracusa), le Cinque terre, Livorno.

conto quattro ristoranti
Fonte Instagram @borgheseale

“La trasmissione mantiene la stessa formula: ci piace e piace a chi ci segue. Ormai sono otto anni che andiamo avanti. Sono autore, è un lavoro di squadra e la nostra è forte. Siamo andati a curiosare anche dagli italiani che hanno ristoranti all’estero, partiamo da Fuerteventura”, ha annunciato Borghese presentando la nuova stagione del suo programma come si legge su La Repubblica.

Quattro Ristoranti, dunque, sta per tornare: preparate il palato e gustatevi i migliori piatti in Italia e all’estero!

Impostazioni privacy