Ritirata dal Ministero spezia di un noto marchio: ‘Non consumatela’. Attenzione, potresti rovinarti il Natale!

Questa spezia per dolci di un noto marchio potrebbe rovinarti le feste di Natale! E’ usata per quasi tutti i dolci di questo periodo, ma il Ministero della salute ha lanciato l’allarme.

Questa spezia per dolci è molto usata durante il periodo natalizio. Basti pensare, infatti, che è presente nella lista di tantissime preparazioni e per questo motivo devi fare attenzione a quale acquisti in quanto non tutti i marchi potrebbero rivelarsi sicuri per la tua salute.

richiamo cannella
Richiamo cannella Ministero Salute @cuciniamoli.com

A lanciare l’allarme è stato il Ministero della salute che sul suo portale ufficiale online ha rivelato che la cannella di un noto marchio contiene alcuni elementi che non sono stati riportati sull’etichetta. Questi purtroppo non sono elementi di poco conto in quanto potrebbero causare spiacevoli conseguenze a chi possiede allergie specifiche e di conseguenza potrebbe rovinarsi il Natale soltanto perché ha scelto di gustarsi il proprio dolce preferito delle feste.

Allerta cannella: il Ministero della salute lancia l’allerta per il noto marchio

Il Ministero della salute ha lanciato l’allarme sulla cannella di un noto marchio italiano rivelando che non tutti gli elementi contenuti al suo interno non stati specificati all’interno dell’etichetta presente sulla confezione e questi potrebbero portare spiacevoli conseguenze, ma vediamo insieme che cosa riporta l’allerta lanciata dal Ministero e per chi dovrebbe prestare attenzione per l’assunzione della spezia per dolci del marchio Artigiano del Bio:

allerta cannella marchio italiano
richiamo cannella di un noto marchio (cuciniamoli.com)

“La cannella utilizzata nel confezionamento contiene l’allergene anidride solforosa non dichiarato in etichetta è possibile leggere sul documento caricato sul portale ufficiale del Ministero (che trovate cliccando a questo link per qualsiasi dubbio o chiarimento aggiuntivo).

Nel comunicato, però, si chiarisce che questa allerta si riferisce ad un lotto particolare. Chiunque lo abbia acquistato, scrive il Ministero della Salute, puoi riconsegnare la confezione presso il punto vendita in cui si è acquistata per richiedere il rimborso e comprare una cannella che non presenta l’allergene citato in precedenza. Ma qual è il lotto in questione?

Il ministero riporta che il lotto analizzato a cui si fa riferimento è il seguente: “220105; 220207; 220427; 220704; 220822”.

Se hai acquistato la cannella di questo marchio, appartenente ai seguenti lotti, allora ti conviene pensarci su se utilizzarla o restituirla ma chi può assumerla senza problema?

Allerta cannella Artigiano del Bio: ecco chi può consumarla senza problemi

Il Ministero della salute ha fatto chiarezza anche su questo punto, rivelando chi può consumare la cannella di Artigiano del Bio senza troppe preoccupazioni:

Allerta Ministero cannella
Monistero della Salute – Richiamo cannella

“Si raccomanda alle persone allergiche all’anidride solforosa di non consumare la cannella con i numeri di lotto segnalati e di restituirla al punto vendita di acquisto dove sarà rimborsata. Il prodotto è sicuro per i consumatori e le consumatrici che non sono allergici all’anidride solforosa chiarisce nero su bianco.

Impostazioni privacy