Quanto costa mangiare al ristorante di Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti? Prezzi da leccarsi i baffi

Quanto costa mangiare al ristorante dello chef Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti? Tutti i prezzi da leccarsi i baffi!

Roberto Valbuzzi, chef figlio d’arte classe 1989, è noto per essere il talentuoso e affascinante chef di Cortesie degli ospiti. Cresciuto con la passione per la cucina, comincia ad appassionarsi ai sapori della cucina del nord sin dall’infanzia grazie alle giornate trascorse nella fattoria dei nonni. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, comincia a formarsi professionalmente lavorando in prestigiosi ristoranti. Sempre alla ricerca di sapori e piatti nuovi, Valbuzzi partecipa alla Fiera Campionaria di Varese dove Gambero Rosso Chanell, la tv di Sky dedicata alla cucina, gli propone di diventare uno dei volti del canale.

Quanto costa il ristorante di Roberto Valbuzzi
Prezzi ristorante Roberto Valbuzzi (cuciniamoli.com)

Comincia così l’avventura televisiva di Roberto Valbuzzi con programmi come ‘Una cucina per due’, ‘Il bello del Gruyére’ e tanti altri. Nel 2016 entra a far parte anche della famiglia de “La prova del cuoco” dove, ogni settimana, realizza piatti semplici che possono essere preparati da tutti anche a casa. Nel 2018 entra a far parte del cast di “Cortesie per gli ospiti”, il programma che conquista il grande pubblico e che regala allo chef una popolarità enorme. Sui social, il suo profilo Instagram cresce sempre di più e, attualmente, è seguito da più di 611mila followers.

Oltre ad essere uno degli chef televisivi più amati dal pubblico, Valbuzzi non trascura neanche il suo ristorante, “Crotto Valtellina” in cui è possibile mangiare degustando piatti gustosi e prelibati senza spendere una fortuna.

Ristorante Roberto Valbuzzi: i pressi del Crotto Valtellina dello chef di Cortesie per gli ospiti

Il ristorante “Crotto Valtellina” di Roberto Valbuzzi dal nonno di Roberto nel 1973 quando era una cooperativa di alimentari e granaglie. Il padre Leonardo ha poi creato l’attuale ristorante di cui Valbuzzi è lo chef. Presso il ristorante è possibile fare due esperienze culinarie alla scoperta della cucina Valtellinese.

Chef Roberto Valbuzzi
Costi ristorante Roberto Valbuzzi (cuciniamoli.com) – Foto da Instagram @notordinarychef

Tra gli antipasti ci sono trota affumicata, verdure in carpione, tortelli di farina di grano saraceno e formaggio. Spaghetti e pizzocheri tra i primi mentre filetto di cervo marinato, lepre, costoletta di cervo e filetto di capriolo sono alcuni dei secondi piatti che è possibile degustare presso il ristorante dello ched di “Cortesie per gli ospiti”.

Tante proposte anche per i dolci tra cui fico in trappola, torta di grano saraceno e tris di sorbetti al naturale.

Ma quanto costa mangiare presso il Crotto Valtellina di Roberto Valbuzzi?

Siete dunque pronti a scoprire i prezzi di “Crotto Valtellina?”. Su Trip Advisor le recensioni sono tutte positive e, leggendo i commenti degli utenti che hanno degustato i piatti dello chef Valbuzzi, pare che il menù di degustazione costi dagli 80 agli 85 euro.

La cifra vi sembra abbordabile? Il costo sarà corretto rispetto a quanto offerto dal menù? Per scoprirlo non vi resta che accomodarvi a un tavolo del ristorante e dovervi una bella cena. Lasciamo poi a voi ogni giudizio in proposito.

Impostazioni privacy