Allerta Granarolo, richiamo urgentissimo. Attenzione, grave rischio per la salute

Il prodotto venduto da Granarolo è stato ritirato dal mercato. Secondo il Ministero della Salute ci sono pericoli per la salute dei consumatori. Ecco tutti i dettagli di questa vicenda.

Quando un prodotto commercializzato da un marchio conosciuto viene ritirato dal mercato c’è sempre molta preoccupazione tra i consumatori. I vari blog che si trovano sui social network vengono sistematicamente bombardati di domande di ogni genere, anche perché il rischio di aver acquistato quel prodotto è più elevato se si tratta di un marchio nazionale. Ed è proprio il caso dell’ultimo richiamo alimentare.

Granarolo ritiro mercato
Attenzione a questo richiamo alimentare – cuciniamoli.com

L’azienda in questione è Granarolo, un marchio che non ha bisogno di presentazioni perché vende i suoi prodotti da tantissimi anni in tutto il territorio italiano. Granarolo è un’eccellenza del suo settore e questo richiamo non sminuisce la sua importanza. A volte possono capitare delle anomalie anche all’interno di uno stabilimento che appartiene ad una grande azienda come questa. Ecco cosa è successo e qual è il prodotto che è stato ritirato dal mercato.

Prodotto Granarolo ritirato dal mercato: ecco qual è

Il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro dal mercato di una confezione contenente cheesecake bianco e crumble cacao, prodotta da Granarolo nello stabilimento di Pasturato, che si trova in Strada Provinciale 30 a Vernate, in provincia di Milano. La confezione è quella da 140 grammi e ha la scadenza del 6 luglio di quest’anno. Il sito governativo ha pubblicato un comunicato che puoi leggere cliccando qui.

Comunicato ministero
Il comunicato ufficiale del Ministero della Salute – cuciniamoli.com

Il lotto attenzionato è il seguente: Y3143D, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento, regolarmente indicato sulla confezione, è IT03170CE. Come è già accaduto in occasione di altri ritiri, il sito del Ministero della Salute ha spiegato i motivi che hanno spinto le autorità sanitarie locali a chiedere un supplemento di indagini. Si tratta di un problema che potrebbe causare problemi alla salute dell’essere umano.

All’interno della parte bianca dello yogurt potrebbero esserci dei piccoli pezzi metallici, finiti per errore nel prodotto durante la lavorazione. La raccomandazione è quella di non consumare la cheesecake proveniente dal lotto attenzionato e di restituire la confezione presso il punto vendita nel quale è stato effettuato l’acquisto. Qualora avessi già mangiato, anche parzialmente, questo prodotto, chiama immediatamente il tuo medico e segui alla lettera le sue indicazioni. La confezione, come si evince anche dal comunicato ministeriale, è quella rossa, molto diffusa tra gli scaffali dei supermercati italiani.

Impostazioni privacy