Biscotti morbidi al cacao con granella di zucchero, friabili e golosi uno tira l’altro

È sempre tempo di sgranocchiare dei biscotti al cacao morbidi, golosi e fatti in casa con le tue mani: sono davvero pazzeschi!

Realizzare dolci in casa è sempre piacevole: ciambella morbida bicolore, torta paradiso dal gusto delicato, pancake sofficissimi e dolci al cucchiaio c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Se sei un’amante dei biscotti, questi non puoi assolutamente lasciarteli scappare!

Ricetta biscotti al cacao
Perfetti in ogni momento della giornata – Cuciniamoli.com

Pensati proprio per chi ha improvvisi attacchi dolci ma nessuna intenzione di uscire per fare la spesa o usare ingredienti complicati e nemici della linea, come ad esempio il burro, questi biscotti morbidi con cacao e granella di zucchero in superficie sono davvero straordinari!

Dai ai tuoi biscotti una forma più grande, taglia XL, per renderli all’esterno croccanti quel che basta, mentre all’interno i biscottoni zuccherati al cacao saranno morbidi e cremosi: avvertirai già dal primo assaggio un sapore ed una consistenza inimitabili

Biscotti al cacao golosi e ricchi di invitante granella di zucchero: non potrai più farne a meno!

Ti avvertiamo però: ti conviene realizzarne tanti, ma proprio tanti. Saranno divorati in un batter d’occhio da grandi e piccini, a colazione, a merenda o per un break all’insegna della dolcezza!

Ricetta biscotti al cacao
Prepariamo i biscotti al cacao – Cuciniamoli.com

Ricetta per 15 biscotti

Tempo di preparazione: 3 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 18 minuti

Ingredienti:

  • 350 grammi di farina 00
  • 50 grammi di cacao amaro in polvere
  • 250 grammi di latte
  • 200 grammi di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 grammi di olio di semi
  • 1 scorza d’arancia

Preparazione

Per prima cosa, per preparare i nostri biscotti zuccherati al cacao, per chi possiede il bimby, basta mettere gli ingredienti nel boccale in questo ordine: farina, cacao, lievito, uovo, latte, olio, zucchero, scorza e d’arancia. Poi impasta 50 secondi velocità 5 e procedi come da ricetta.

Se non hai il bimby invece inizia mettendo tutti gli ingredienti in un mix e lavora l’impasto velocemente per un paio di minuti e nel frattempo fai riscaldare il forno ventilato a 180 gradi. Poi con il dosatore per il gelato o un cucchiaio da minestra fai delle porzioni e poni le palline sulla teglia rivestita di carta forno, quindi distanzia i biscottoni che durante la fase di cottura aumenteranno di volume.

Ricetta biscotti al cacao
Completa con lo zucchero a velo – Cuciniamoli.com

A questo punto, metti sulla superficie dei biscotti la granella di zucchero, poi infornali a 180 gradi in forno ventilato e lasciali cuocere per un quarto d’ora. Invece in forno statico basta lasciarli cuocere 5 minuti in più alla stessa temperatura. Sforna poi i biscottoni zuccherati al cacao e lasciali raffreddare prima di servirli spolverizzandoli prima con un’abbondante nevicata di zucchero a velo!

Impostazioni privacy