Queste+fettine+di+carne+farcite+ti+faranno+dimenticare+ogni+altro+piatto%3A+sono+incredibili
cuciniamolicom
/2023/05/28/queste-fettine-di-carne-farcite-ti-faranno-dimenticare-ogni-altro-piatto-sono-incredibili/amp/
Ricette

Queste fettine di carne farcite ti faranno dimenticare ogni altro piatto: sono incredibili

Published by
Karola Sicali

Carne sì ma con gusto: queste fettine farcite sono davvero incredibili e super buone! Non mangerai più altro, te lo assicuriamo!

Vuoi vincere facile in cucina? La parola magica allora è cotoletta, perché mette tutti d’accordo, soddisfa perfettamente i gusti di chiunque, soprattutto dei più piccoli che con un contorno di patatine fritte, la divorano in men che non si dica.

Fettine di carne farcite: il salvacena perfetto! – Cuciniamoli.com

Con la sua croccante e dorata panatura di pangrattato, la cotoletta è un asso nella manica che risolve pranzi o cene di tutti i giorni. La più famosa è sicuramente la cotoletta alla milanese, che con un semplice contorno di insalata verde o mista, oppure con delle sfiziose patate al forno, o ancora con delle verdure grigliate, diventa la regina incontrastata della tavola.

Ma se al posto della carne di vitello utilizzassimo la carne di maiale? Il risultato sarebbe strepitoso: con le fettine di maiale lascerai tutti a bocca aperta. E se volessimo davvero esagerare? Ecco la ricetta perfetta per sbalordire i tuoi commensali: le fettine di arista farcite!

Succulente e tenere, le fettine di carne farcite non puoi perdertele: andranno a ruba!

Semplici nella preparazione ma ricchissime di gusto, croccanti fuori, morbide e filanti dentro, non potrai più farne a meno delle fettine farcite e a tavola ti chiederanno il bis!

Ricetta fettine di arista ripiene – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 fettine

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 8 fettine di arista
  • 130 grammi di speck
  • 100 grammi di formaggio edamer o scamorza
  • 2 cucchiai di olio e.v.o
  • Pangrattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare le nostre fettine di arista farcite, inizia prendendo le fettine e poi disponi su una fettina una fetta ripiegata su se stessa di edamer e speck. Quindi procedi coprendo con un’altra fettina, poi premi bene per farle aderire completamente. Adesso con un pennello procedi oliando bene la carne, dopodiché passala nel pangrattato e pressa per bene con le mani.

A questo punto, prendi le fettine di arista farcite, trasferiscile in una teglia ricoperta di carta forno e condiscile con un pizzico di sale, pepe e olio. Infine, cuoci in forno statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa, fino a doratura. Non rimane che sfornare, impiattare e servire ancora calde con una spolverata di prezzemolo fresco.

Disponi una fettina di speck su ogni fetta – Cuciniamoli.com

Abbina un contorno come per esempio, purè di patate, carciofi trifolati o una fresca insalata di carote julienne. Al taglio verrà subito fuori il formaggio fuso, una vera e propria carezza per il palato!