Masterchef ha cambiato davvero la vita ai concorrenti? Ecco che fine hanno fatto quelli più amati e famosi

Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatti i concorrenti più celebri di Masterchef? Scopriamo insieme come è cambiata la loro vita.

Masterchef ormai è uno dei programmi di cucina più seguiti e amati dagli italiani. Giunto alla dodicesima edizione, nel corso degli anni ha fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori, che hanno seguito religiosamente ogni singola puntata, sperando che i propri concorrenti preferiti arrivassero in finale e perché no, riuscissero a vincere.

la vita degli ex concorrenti Masterchef
la vita degli ex concorrenti Masterchef – cuciniamoli.com – foto @masterchef_it

Sicuramente il vincitore dell’ultima edizione, Edoardo Franco, era il favorito di moltissime persone. Infatti fin da subito il suo talento in cucina e il suo carattere eclettico ha conquistato fin da subito i giudici. Ma nel corso degli anni sono stati molti i concorrenti che si sono resi protagonisti delle varie edizioni in cui hanno partecipato. Vi siete mai chiesti se fine abbiano fatto e soprattutto se hanno deciso di dedicare la loro carriera alla gastronomia? Continuate a leggere per scoprire il destino di alcuni dei concorrenti più apprezzati e celebri dell’intero programma.

I protagonisti di Masterchef

Nel corso di ben dodici edizioni si sono succeduti decine e decine di concorrenti, per non parlare delle migliaia di persone che si sono presentati al casting. Solo pochi però hanno avuto l’onore e l’onere di partecipare a Masterchef.

la vita degli ex concorrenti Masterchef
la vita degli ex concorrenti Masterchef – cuciniamoli.com – foto @simone.scipioni e @masterchef.it

Cominciamo dalla prima stagione, che ha visto trionfare il greco Spyros Theodoris, che gestiva un ristorante a Scandiano. Infatti ha deciso di scrivere un paio di libri di ricette e cominciare a girare il mondo per presentare i suoi deliziosi manicaretti. Tiziana Stefanelli invece ha vinto l’anno successivo e dopo aver aperto un ristorante nella Capitale, fa delle apparizioni sporadiche in tv con vari cooking show.

Come dimenticarsi di uno dei concorrenti più criticati di Masterchef, Stefano Callegaro, accusato di non essere un dilettante in cucina. Avendo vinto la causa legale, attualmente lavora come Executive Chef presso una catena di Sushi.

Nel 2017 invece a portarsi a casa il montepremi è stato il diciottenne Simone Scipioni. La sua determinazione e la sua riservatezza hanno fatto breccia nel cuore del pubblico, che ora si sta chiedendo che fine abbia fatto. A quanto pare, oltre ad aver scritto un libro di cucina, è stato promosso al ruolo di Chef Manager presso un ristorante di Civitanova Marche.

Concludiamo con la penultima vincitrice del noto show, Tracy Eboigbodin, di origini nigeriane. Dopo la fine del programma, ha iniziato varie collaborazioni lavorando come chef per diversi eventi. Nel novembre scorso è stata perfino inviata all’Ambasciata italiana in Nigeria, in occasione della settimana del cibo italiano.

Impostazioni privacy