Hai mai inserito un pezzetto di questo alimento nel water? Se lo fai, risolverai per sempre un problema disgustoso

Igiene e pulizia in casa, ma soprattutto in bagno: segui questo consiglio per il tuo water, non te ne pentirai!

La pulizia e l’igiene in casa sono fondamentali per il benessere delle persone che ci vivono, per questo bisogna prestare sempre molta attenzione. In particolar modo, le superfici della cucina e del bagno possono essere sempre oggetto di contaminazione a causa di germi e batteri. Motivo per cui è importante non sottovalutare le conseguenze e quando si svolgono le pulizie di casa, è bene che vengano usati prodotti specifici ed efficaci non solo per pulire a fondo, ma anche e soprattutto per disinfettare.

Trucchetto cattivi odori water
Addio ai cattivi odori! – Cuciniamoli.com

Ma non solo. Le spugnette usate per le pulizie devono essere dedicate ad ogni specifico ambiente, e lo stesso vale per i guanti che dopo l’utilizzo vanno lavati accuratamente con acqua calda e sapone. Ma nonostante tutti gli accorgimenti può capitare che in bagno restino comunque odori sgradevoli. Da cosa può dipendere e cosa fare per la soluzione del problema?

Quasi sempre i cattivi odori provengono generalmente dalle tubature di scarico, ma in particolar modo dallo scarico del water. Le cause possono dipendere da tante cose: dallo scarico del water intasato fino al wc quando non si usa per un po’ di tempo, l’acqua infatti evapora e permette la fuoriuscita di gas presenti nello scarico che hanno però i giorni contati.

Il tuo water è un disastro? Niente paura: il rimedio per eliminare definitivamente i cattivi odori esiste ed è efficacissimo!

Di trucchetti per tenere il water sempre pulito e disinfettato ne esistono tanti. Per esempio, per pulire e sbiancare in modo efficace il water si può usare all’interno del wc bicarbonato e sale. Bastano 150 grammi di sale fino e 150 grammi di bicarbonato, mescolali e mettili in un secchio con acqua bollente. Poi sarà sufficiente versare il liquido e lasciarlo agire per tutta la notte.

Trucchetto cattivi odori water
Il lievito sarà il tuo alleato in bagno – Cuciniamoli.com

Oppure si può mettere in un pentolino un po’ di aceto con acqua, spegnere il fuoco appena l’acqua bolle e poi versare la soluzione nel water: sgrassa, scrosta e neutralizza tutti gli odori! Stessa azione svolge l’acido citrico, basta versarne 2 cucchiai direttamente nel wc e farlo agire per una notte per risultai sorprendenti.

Ma il rimedio più efficace fra tutti questi da mettere in pratica è il lievito di birra: sì, hai capito bene! Ti basterà sciogliere un cubetto in due bicchieri di acqua bollita. Poi sarà sufficiente versare la soluzione nel water, lasciare agire per una notte intera, tirare lo sciacquone la mattina successiva e gli odori nauseabondi non faranno più capolino nel tuo bagno!

Impostazioni privacy