Alessandro Borghese nella bufera, i fan lo boicottano: nessuno lo vuole più vedere

Il conduttore italiano è finito nel mirino dei social. Ma cosa è successo esattamente? Scopriamo insieme i dettagli.

Nonostante sia uno dei conduttori più celebri e apprezzati del piccolo schermo, anche Alessandro Borghese è finito nel bel mezzo di una polemica social. Ma in realtà il diretto interessato non sarebbe propri lui, ma il noto programma che conduce, Celebrity Chef.

Il boicottaggio di Alessandro Borghese
Il boicottaggio di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Il figlio di Barbara Buchet ormai ha preso le redini di numerosi programmi, tutti a tema culinario vista la sua decennale carriera nel mondo gastronomico, anche se molti non si ricordano che si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2005, per il suo ruolo di giudice nell’acclamato show Cortesie per gli ospiti, dove è rimasto fino al 2012. Infatti ha poi deciso di abbandonare per intraprendere altri progetti lavorativi, che finora gli hanno portato molta fortuna. Al suo posto è subentrato Roberto Valbuzzi, al fianco di Csaba Dalla Zorza e Luca Calvani.

La critiche

Anche se la sua popolarità è notevolmente incrementata con il programma 4 ristoranti, negli ultimi due anni Borghese ha scelto di prendere le redini di un altro show, Celebrity Chef, che sta riscuotendo un ottimo successo. In poche parole, due volti noti dello spettacolo si sfidano a colpi di piatti tipici della propria regione per aggiudicarsi la vittoria.

Il boicottaggio di Alessandro Borghese
Il boicottaggio di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Ovviamente i due sfidanti vengono aiutati dalla brigata dello chef, che gli aiuta a realizzare ben tre manicaretti da presentare alla giuria, che alla fine della puntata avrà il compito di decretare il vincitore. Quest’ultima è composta proprio da Alessandro insieme alla giornalista Angela Frenda, lo chef Riccardo Monco e quest’anno si è aggiunto un quarto giudice. Si tratta di Costantino della Gherardesca, reduce dalla conduzione dell’ultima edizione di Pechino Express, dove ha trionfato la coppia composta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore.

Celebrity Chef però sembra aver ricevuto diverse critiche che riguardano l’ultima puntata andata in onda. Quest’ultima ha visto sfidarsi una delle figura più dibattute del piccolo schermo, ovvero Selvaggia Lucarelli, e il suo compagno, Lorenzo Biagiarelli. Infatti molti utenti hanno criticato lo show per averli fatti entrare nel cast della seconda edizione.

Qualcuno ha promesso un boicottaggio dell’intero programma: “Potrebbe essere l’unica puntata che non guardiamo vista la presenza di “quella lì”. Altri si sono scagliati anche sul fidanzato: “Insopportabile!!!! Critica tutto e tutti….poi però il suo “anonimo” fidanzato diventa concorrente del programma al quale lei partecipa da anni….guarda un po’ le coincidenze….miss perfettina so tutto io”.

Impostazioni privacy