Bruno Barbieri spiazza con una rivelazione incredibile: “Mi picchiava così”, l’indiscrezione sulla sua infanzia

Lo chef bolognese ha deciso di aprirsi in una lunga intervista e ha raccontato alcuni dettagli interessanti sul suo passato. 

Bruno Barbieri è senza alcun dubbio uno degli chef più affermati e apprezzati del Bel Paese, complice il ruolo di giudice assunto a Masterchef che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. A differenza di tutti gli altri giudici che si sono alternati nel corso delle varie edizioni, lui è l’unico che ha partecipato a tutte e dodici le edizioni, sin dal debutto del programma avvenuto nel 2011.

La rivelazione di Bruno Barbieri
La rivelazione di Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – foto @brunobarbieri_chef

In questi giorni inoltre sono partite le riprese per la nuova edizione, che dovrebbe andare in onda a partire da dicembre 2023. Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo ma i tre giudici dello scorso anno sono stati riconfermati. Quindi ritroveremo Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri a giudicare i vari piatti preparati dai concorrenti, che si sfideranno a colpi di prove e test per aggiudicarsi la finale ed eventualmente la vittoria. Nell’attesa della nuova edizione, Barbieri ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista, rivelando diversi dettagli del suo passato che finora non erano stati ancora resi noti.

L’episodio della sua infanzia

Durante l’intervista Barbieri ha raccontato del lavoro e di come ha iniziato la sua carriera. Molti non ne sono a conoscenza ma dopo il diploma ha deciso di imbracarsi sulle navi da crociera, dove ha dichiarato di aver subito episodi di nonnismo. Per esempio era incaricato di preparare da mangiare a tutti o di dover rifare i letti.

La rivelazione di Bruno Barbieri
La rivelazione di Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – foto @brunobarbieri_chef

Quando si tratta di cibo ha rivelato che a volte fa fatica ad inserire degli alimenti che non sono tipicamente utilizzati nella cucina italiana. Ma questo è anche il motivo per il quale viaggia spesso e sperimenta sempre cose nuove. Lo chef ha svelato anche il motivo per il quale non ha mai inserito le ortiche nei suoi menu. A quanto pare c’entra la nonna.

Quest’ultima era solita picchiarlo con le ortiche quando era piccolo. Bruno ha affermato che nella sua famiglia non si comprava nulla, veniva fatto tutto in casa e per questa ragione gli insegnava i segreti della natura: perché bisogna lasciare un uovo nei nidi quando si raccolgono le uova, o perché i fiori di zucca si raccolgono all’alba e tanto altro. La sera però se non il futuro chef non rispondeva in modo esatto alle domande della donna veniva frustrato con l’ortica.

Impostazioni privacy