Alessandro Borghese beccato in sua compagnia: incontro ‘a luci rosse’ per l’affascinante chef

Il noto chef italiano ci ha intrattenuto con la sua simpatia e il suo senso dell’umorismo e in compagnia di una persona molto speciale.

Alessandro Borghese ormai è considerato una dei conduttori più celebri e amati della televisione italiana. Nel corso degli anni lo abbiamo visto al timone di svariate trasmissioni, tutte ovviamente a tema culinario. Del resto, era uno chef prima di fare il suo debutto sul piccolo schermo.

L'incontro di Alessandro Borghese
L’incontro di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Fin da subito ha fatto breccia nel cuore di milioni di italiani, ancor prima di scoprire che era figlio d’arte. Infatti, molti ancora non lo sanno, ma la mamma di Alessandro è l’attrice tedesca Barbara Bouchet, che negli anni ’70 sposa l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Fin da subito il futuro che si appassiona alla cucina, la stessa che lo porta, dopo il conseguimento del diploma, ad imbarcarsi su una nave da crociera, dove rimane per ben tre anni lavorando come cuoco.

Nel corso degli è anni fa la gavetta in numerosi paesi del mondo, come il Regno Unito, la Francia e gli Stati Uniti d’America, dove è nato. Nel 2017 decide si far ritorno nel Bel Paese dove apre il suo primo ristorante, situato a Milano. Lo scorso anno ne apre un secondo a Venezia. Nonostante il tempo che questi ristoranti gli occupano, ha avuto l’occasione di dedicarsi anche alla televisione.

L’incontro

Il suo debutto televisivo risale al 2005 quando viene scelto per partecipare a Cortesie per gli ospiti, il programma attualmente targato Real Time in cui i concorrenti in gioco vengono giudicati per le loro abilità culinarie, oltre che per la disposizione della tavola e dell’ambiente. Infatti, spesso e volentieri, gli sfidanti sono anche  i proprietari della casa dove i giudici si recano per assaggiare i manicaretti preaparati dai medesimi.

Rocco Siffredi e Lucia Ocone a Celebrity Chef
Rocco Siffredi e Lucia Ocone a Celebrity Chef – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Dopo aver ricoperto il ruolo di giudice a Masterchef Junior, dal 2015 conduce il suo programma di punta, Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Ogni puntata viene registrata in una determinata località italiana, dove quattro diversi concorrenti proprietari di un ristorante della zona, si sfidano a colpi di deliziosi piatti per aggiudicarsi la vittoria finale e il montepremi di 5 mila euro.

Dal 2022 oltre a 4 ristoranti conduce Celebrity Chef, una trasmissione innovativa, sempre a carattere culinario, che vede due volti noti dello spettacolo sfidarsi a colpi di ricette tipiche della loro regione. A giudicali ci sono Borghese, la giornalista Angela Frenda e lo chef pluristellato Enrico Bartolini.

Nel corso della puntate si sono alternati diversi vip, e nell’ultima puntata è toccato proprio a Rocco Siffredi a dimostrare le sue abilità culinarie. Quest’ultimo è stato sfidato dalla comica Lucia Ocone. Una sfida dunque all’ultimo sangue e decisamente unica nel suo genere. Chissà cosa si riserveranno le prossime puntate? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.

Impostazioni privacy