Spalma il bicarbonato sul viso e dopo 7 giorni succede questo: il risultato é incredibile

Addio rughe, occhiaie e macchie antiestetiche: in pochi giorni il tuo viso tornerà liscio e levigato grazie al bicarbonato!

La pelle del viso purtroppo è la parte più esposta agli agenti atmosferici e per questa ragione è sempre bene prendersene cura. Non soltanto il sole, ma anche il vento e lo smog, infatti, possono danneggiarla in modo irreversibile. Ecco perché è fondamentale occuparsene e curarla nel giusto modo: non farlo infatti potrebbe causare la comparsa delle macchie, delle occhiaie, delle eruzioni cutanee e delle temutissime rughe.

Maschera viso al bicarbonato
La pelle del tuo viso sarà luminosa! – Cuciniamoli.com

Generalmente siamo soliti acquistare prodotti specifici in erboristeria e in tutti quei negozi per la cura della persona che trattano creme e prodotti di bellezza. Ovviamente questo comporta un dispendio economico non indifferente, ma necessario per prevenire e, in molti casi, curare la pelle, soprattutto quella del viso.

Eppure esistono anche rimedi naturali da poter mettere in pratica a casa che non solo consentono di risparmiare, ma sono anche molto efficaci e soddisfacenti. In tal ottica, uno dei rimedi naturali più consigliati per avere la pelle morbida e levigata, non ci crederai, è proprio il bicarbonato, l’ingrediente perfetto per una maschera viso che non avrà nulla da invidiare ai trattamenti più costosi!

Una maschera homemade al bicarbonato per un viso giovane, disteso e luminoso!

La maschera viso a base di bicarbonato purifica la pelle e funziona anche come esfoliante. Ideale per pelle grassa o secca, in base agli ingredienti con cui sarà associato, il bicarbonato sulla pelle svolge un’azione detergente, la libera da smog e tossine per un aspetto più luminoso e riposato. Ma non solo. Svolge anche un’azione purificante, utile a liberare la pelle dall’eccesso di sebo, causa di acne e antiestetici punti neri. E inoltre, schiarisce le macchie della pelle.

Maschera viso al bicarbonato
Ricetta per la maschera al bicarbonato – Cuciniamoli.com

Per realizzare una maschera viso al bicarbonato servono:

  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Versa l’aceto di mele in un bicchiere, aggiungi il bicarbonato, il succo di limone e il miele. Poi mescola tutto e applica la maschera sul viso. Lasciala agire per una decina di minuti e poi rimuovila con dell’acqua tiepida. Infine, asciuga il viso con un asciugamano in maniera delicata.

Vedrai che in pochi giorni la pelle del viso cambierà completamente. Spariranno infatti le rughe, le macchie, le occhiaie e altri inestetismi della pelle. Prima di applicarla però ricordati sempre di rimuovere ogni traccia di trucco e impurità dal viso: così i pori saranno più aperti e la maschera agirà meglio.

Impostazioni privacy