Più giovane di 10 anni, senza bisturi e creme costose: le donne africane lo usano tutti i giorni

Con questo ingrediente la vostre pelle si trasformerà! E’ comunissimo e super economico. Ecco di cosa si tratta.

Utilizzato ormai da decenni dalle donne africane, questo ingrediente sta cominciando a fare breccia anche nel cuore di moltissime donne occidentali. Infatti grazie ai suoi benefici e al suo modico prezzo è impossibile ormai non includerlo nella propria routine di bellezza.

i benefici dell'olio di cocco per la pelle
i benefici dell’olio di cocco per la pelle – cuciniamoli.com

Come sappiamo, la pelle ha bisogno di cure costanti per mantenere luminosità ed elasticità l’ingrediente in questione non solo riesce a fare ciò ma sarà in grado di ringiovanire la vostra pelle, almeno dal punto di vista estetico. Non esistono infatti prodotti capaci di farvi tonare indietro nel tempo ma ce ne sono diversi possono rallentare l’invecchiamento della nostra pelle.

Ma di quale prodotto stiamo parlando? Sicuramente ne avrete già sentito nominare, si tratta dell’olio di cocco, che negli ultimi anni sta spopolando, soprattutto sul web. Ma scopriamo insieme quali sono i benefici che questo fantastico prodotto può apportare alla pelle.

I benefici dell’olio di cocco

L’olio di cocco include diversi benefici quando si tratta della cura delle pelle e qui di seguito troverete i motivi principali per includerlo nella vostra routine di bellezza.

i benefici dell'olio di cocco per la pelle
i benefici dell’olio di cocco per la pelle – cuciniamoli.com

L’olio di cocco può fungere da crema idratante. Infatti le sostanze nutritive manterranno la vostra pelle viva e sana, inoltre ha un ottimo profumo e può aiutare a prevenire le rughe. Non solo, può essere utilizzato anche come crema depilatoria. Proprio così. Questo fantastico ingrediente non ha bisogno di molto calore per sciogliersi. Una volta che è morbido al tatto, fatene una schiuma e strofinatela sulla zona da radere. Si tratta di una versione priva di sostanza chimiche e lascerà la pelle liscia e luminosa.

Forse lo saprete già ma l’olio di cocco è anche un’ottima crema solare. Anche se non dovreste usarlo per lunghi periodi al sole, va bene per una breve passeggiata o una corsetta all’aperto: aiuta a riflettere la luce lontano dalla pelle. Potete usare il prodotto anche come crema per le cuticole. A volte le unghie possono diventare secche e fragili e l’olio di cocco può aiutare a combattere questo problema, donando idratazione alla pelle e alle unghie. Basta metterne un po’ sulla punta del dito e strofinarlo sul letto ungueale. Poi procedete tamponando leggermente con un tovagliolo di carta in modo che una parte rimanga sulle unghie.

Anche i vostri capelli possono trarre beneficio dall’olio di cocco. Infatti si può utilizzare insieme al balsamo. Tutto ciò di cui avete bisogno è olio di cocco, olio di jojoba e un olio essenziale a vostra scelta. In una ciotola unite 2 parti di olio di cocco, 1 parte di olio di jojoba e l’olio essenziale. Una volta mescolati, trasferiteli in un contenitore per conservarli. Lasciate agire per quindi minuti, poi lavate con acqua fresca. Questo balsamo lascerà i capelli morbidi e setosi e aiuterà anche a eliminare il crespo. Dunque, comincerete ad utilizzare l’olio di cocco sa ora in poi?

Impostazioni privacy