Oggi facciamo le crepes alla Nutella, umide e morbide: perfette per ogni momento della giornata

Voglia di un dolce super veloce ma che sia un’esplosione di gusto? Allora le crepes alla Nutella fanno proprio al caso tuo!

Ci sono giornate talmente frenetiche e stressanti che sentiamo necessariamente il bisogno di staccare la spina per un po’, magari per rigenerarci e ricaricare le batterie con qualcosa di dolce, magari un dessert che soddisfi la nostra voglia di qualcosa di irresistibile nella sua semplicità, un po’ come i dolci al cucchiaio.

Crepes alla Nutella
Prepariamo le crepes alla Nutella per merenda! – Cuciniamoli.com

E allora mettiti all’opera per realizzare delle soffici crepes dolci alla Nutella, una preparazione rapida e facile che accontenta, anzi, fa felici tutti! Le crepes, anche nella loro versione leggerissima, sono sempre gustose, sia salate, magari con un ripieno di prosciutto e formaggio filante e con un assaggio di besciamella che le rende cremosissime, oppure dolci, con una farcitura di marmellata o crema al pistacchio.

Quelle alla nutella, però, sono sicuramente le più golose: si realizzano con farina, latte, uova, burro e tanta Nutella. L’impasto è quello classico delle crepes dolci, una pastella fluida che darà vita ad un dolce insuperabile.

Grandi e piccini faranno a gara per accaparrarsele: le crepes alla Nutella sono semplicemente deliziose!

Se hai già l’acquolina in bocca, non perdiamo più tempo e realizziamo subito uno dei dolci più buoni e semplici che sia!

Crepes alla Nutella
Ricetta crepes alla Nutella – Cuciniamoli.com

Ricetta per 7/8 crepes alla Nutella

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 400 ml di latte intero
  • 200 grammi di farina
  • 3 uova
  • 40 grammi di burro
  • Sale q.b.
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo o granella di nocciole q.b.

Preparazione

Per prima cosa, frulla con le fruste elettriche la farina setacciata, il latte e il sale. Poi a parte sbatti le uova con la forchetta, aggiungile al composto di farina e latte e frulla ancora con le fruste elettriche. Ora sciogli il burro e aggiungilo alla pastella per crepes, oppure aggiungi 2 cucchiai di olio di semi al posto del burro.

Versa un mestolo di impasto al centro di una padella antiaderente già calda e velocemente distribuiscilo su tutto il resto della superficie con un cucchiaio o un rastrello. Aspetta finché il fondo non sarà dorato e si stacca dalla padella, poi gira la crepe sull’altro lato. Quando è dorato anche l’altro lato, puoi togliere dal fuoco.

Crepes alla Nutella
Stendi un velo di Nutella – Cuciniamoli.com

Ora non ti resta che farcire le crepes stendendo un velo di Nutella su metà e poi piegare a ventaglio, a metà e poi ancora a metà. Le tue crepes alla Nutella sono pronte: completa decorando con un’abbondante spolverata di zucchero a velo e poi gustale!

Impostazioni privacy