Alessandro Borghese lascia tutto: “A chi ho affidato la cucina”, il futuro dello chef alla conduzione

Il noto chef italiano ha deciso di mettersi da parte per dare spazio a volti noti dello spettacolo. Scopriamo insieme i dettagli.

Alessandro Borghese in questo periodo è oberato di lavoro. Con i suoi numerosi programmi televisivi ha ormai fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori, che lo seguono in ogni suo nuovo progetto professionale, ognuno dei quali riguardanti ovviamente il mondo della cucina.

la scelta di Alessandro Borghese
la scelta di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Del resto quest’ultima è la sua più grande passione, coltivata sin da quando era bambino. Si è fatto conoscere ufficialmente dal grande pubblico nel 2005 quando fu scelto per partecipare a Cortesie per gli ospiti nel ruolo di giudice. Qui aveva il compito di giudicare i vari manicaretti preparati dai concorrenti, che spesso erano anche i proprietari delle case in cui i giudici si recavano per consumare il pasto.

Successivamente è approdato ai 4 ristoranti, che ancora oggi sta riscuotendo un grandissimo successo. Stavolta invece si sfidano 4 differenti ristoratori che con la loro cucina cercando di portarsi a casa il montepremi finale, che al momento equivale a 5 mila euro. Dopo tutti questi anni a preparare gustosi manicaretti, lo chef sarebbe è pronto a lasciare la sua cucina a volti noti dello spettacolo.

La decisione dello chef

Da circa due anni Borghese è al timone di uno show completamente nuovo e che coinvolge personaggi famosi. Non a caso è chiamato Celebrity Chef, giunto alla seconda edizione. Ovviamente si tratta di un programma a tema gastronomico, ma che fin da subito ha ottenuto un ottimo successo.

la scelta di Alessandro Borghese
la scelta di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Le due edizioni finora sono state divisi in due parte. La prima parte è andata in onda la scorsa primavera mentre la seconda è stata trasmessa in autunno. Lo scorso marzo invece è partita ufficialmente la seconda edizione mentre due giorni è stata trasmesso il primo episodio della seconda parte, che ne include ben quattro.

Nella prossima puntata si sfiderà una delle coppie più discusse dello star system italiano. Si tratta di Selvaggia Lucarelli e il suo compagno, Lorenzo Biagiarelli. Successivamente sarà la volta di Elisabetta Gregoraci e Sergio Friscia, mentre la serie si concluderà con uno scontro Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.

Questi concorrenti noti, così come quelli che hanno partecipato finora si dovranno sfidare a colpi di piatti tipici della propria regione. Tutto questo con l’aiuto della brigata di Alessandro che per questa occasione lascerà il timone della sua cucina al vip di turno. A giudicare i manicaretti quest’anno di penseranno la giornalista Angela Frenda e lo chef Riccardo Monco, che ha sostituito Enrico Bartolini. Chissà dunque chi si aggiudciherà la vittoria nella prossima puntata? Lo scopriremo molto presto.

Impostazioni privacy